COE 118 Ospedale Alessandria

Il reparto di Pronto Soccorso - Centrale Operativa 118 e Base Elisoccorso dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore responsabile il Dott. Giovanni Lombardi. Il reparto si occupa 24 ore su 24 della gestione degli interventi di Emergenza Urgenza Sanitaria Territoriale della Provincia di Alessandria. Il triage viene effettuato da un Infermiere Professionale 24 ore su 24 con la modalità del triage globale. Equipe: Bianco Fabrizio, Blengio Ugo Modesto, Carrara Catti, Cozzolino Salvatore, Fantato Gianluigi (Responsabile Ricerca applicata, Protocolli e Formazione), Lotta Claudia (Coordinatore Area 1), Manfredi Roberto, Mazzarino Alessandro, Pavero Renato (Coordinatore Area 2 e Centrale Operativa), Riccardo Massimo, Schiaffino Giacomo, Sogaro Fernando (Coordinatore Area 3), Tacchino Roberto.

4.1

Tempestivi!!!

Struttura eccellente, ma soprattutto medici del COE qualificati e tempestivi ad individuare la patologia che mi affliggeva. Poi è seguita una operazione chirurgica d'urgenza.

Pericardite.

State degenerando

È con rammarico che scrivo queste parole.. forse un appello per salvare questo pronto soccorso.
Parto da 3 anni fa, da quando mia suocera arrivò in pronto soccorso di Alessandria trasudando liquidi dalle gambe, fu fasciata è rimandata a casa; al terzo soccorso con 118 fu trasferita in medicina dove ci rimase un mese prima di essere finalmente ricoverata in nefrologia con una grave insufficienza renale, ma ormai era troppo tardi..
2 anni fa vi portai mio padre, dopo due mesi di febbre ininterrotta e dalle cui analisi del sangue risultava un epatite in corso; il medico che lo visitò disse che probabilmente era a causa di un bicchierino di troppo.. si dà il caso che mio padre sia astemio!.. Dopo essere stato dimesso risultò che si trattava di un epatite da farmaco causata da una allergia. Si è salvato per miracolo.
Il mese scorso mio nipote fu ricoverato con 118 per forti dolori all'addome, fu riportato a casa con un anamnesi di stitichezza. La stessa notte, al secondo soccorso, arrivò in urgenza in chirurgia con peritonite grave: per miracolo a 17 anni non è morto!..

Insufficienza epatica. Allergia. Peritonite.

Pronto Soccorso Ospedale Alessandria

Un grazie di cuore ai medici e tutto lo staff del Pronto Soccorso di Alessandria per la loro bravura nei gestire i pazienti, ma soprattutto per la grande umanita' che hanno dimostrato nel prestare le cure, facendo sentire ognuno di noi prioritario indipendentemente dal tipo d patologia riscontrata :)
Perche' con loro l'attesa e il dolore sono stati piu' sopportabili :)
Un grazie speciale alla Dr.ssa Simona Garrè e a Pedro :)
Silvia-Torino

Cistopielite