Pronto Soccorso Ospedale Domodossola

Il reparto di Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza- Pronto Soccorso dell'Ospedale San Biagio di Domodossola, situato in Largo Caduti Lager nazifascisti 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Gramatica Paolo. Il reparto (Palazzina A1 - pianterreno) è attivo 24 ore su 24 e presta cure immediate ai pazienti in condizioni critiche, eroga prestazioni urgenti che non possono essere fornite da altri operatori (medici di famiglia, pediatri di libera scelta, ambulatori specialistici) e comunque non rinviabili, stabilisce l’eventuale ricovero del paziente. La Struttura si integra strettamente con il Servizio 118. Equipe medica: Dr.ssa Carozzi Cinzia, Dr.ssa Cottone Giovanna, Dr.ssa Damiano Margherita, Dott. Di Domenico Giorgio, Dott. Fischetti Ferdinando, Dr.ssa Fisco Antonella, Dr.ssa Francini Mara, Dott. Giarrizzo Carmelo, Dott. Iannicelli Paolo, Dr.ssa Mazza Silvia, Dott. Pellegrino Francesco, Dott. Profazio Giacinto, Dr.ssa Reitano Maria Carmela.

4.1

Subito tranquillizzato

Giorno 05/04/2021 ore 24.00: seguito dalla Dott.ssa Tuccio Laura ed infermieri, sono stato trattato con cortesia, umanità e tanta competenza. GRAZIE.

Dolore toracico e addominale.

Un particolare ringraziamento a medici e infermiere dell’OBI, che ho trovato efficienti, premurosi e attivi come non sempre è dato trovare. Conservo un ottimo ricordo.

Crisi epilettica da MAV cerebrale.

Non ho parole

Infermieri scortesi, privi di ogni tatto e di qualsiasi passione per questo lavoro.
Mia nonna è dovuta stare un giorno interno sulla barella del 118. Non ho parole. Siamo venuti qui pensando che fosse la soluzione migliore e invece si è rivelata la peggiore. Spero di non tornarci mai più.
Sei ad assistere una persona e gli infermieri pensano solo a "questo non è l'orario di visita". Ma l'umanità dov'è?

Crisi epilettiche, focolaio al polmone e pleura.

Trauma cranico

Comunicazione con paziente e accompagnatore pessima.
Tempi di attesa referti radiologici lunghissimi rispetto ai tempi abbastanza celeri dell'intervento diagnostico (TAC cranio).
Elaborazione verbale e/o documenti di dimissione interrotti per allontanamento spontaneo del paziente.
Gestione di paziente in stato di alterazione emotiva: NULLA.
Personale cortese, ma offre risposte vaghe e imprecise, solo se sollecitato.
Informazioni richieste il giorno successivo via telefono: non ottenute.
Operatori 118 intervenuti: veramente apprezzabili per savoir faire, competenza, capacità comunicativa, dedizione.

Trauma cranico da caduta, non commotivo.