Pronto Soccorso Ospedale Macerata
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso
Paziente non autosufficiente parcheggiata nel triage per più di 12 ore.
Al triage operatore noto ai più che urla, offende e minaccia i famigliari senza educazione, figuriamoci empatia. A parte questa persona, gli infermieri, OSS e medici fanno di tutto per ovviare ad una organizzazione pessima con tutta la disponibilità e calma possibile. Non ci sono divisori mobili tra un lettino e l'altro, quindi tutto avviene senza una minima tutela della privacy del paziente (come cambiare un pannolone).
La tutela e promozione della salute (ovvero «uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia» come definito dall'Oms) qui è una realtà tendente alla distopia.
Non ho fatto un esposto alle autorità, perché in questi casi hai ben altro a cui pensare. Ma si dovrebbero prendere seri provvedimenti per rendere migliore la vita dei pazienti, dei famigliari e anche dei tanti operatori (la maggior parte) che devono lavorare in queste condizioni.
Mancano dottori
I tempi d'attesa sono biblici (10 ore nel mio caso, senza ancora sapere nulla). Non si può giustificare tutto con la mancanza di dottori. Si assumono!
Triage del pronto soccorso: un incubo
Il triage si occupa anche dei pazienti in attesa nella prima stanza a destra. Infermieri maleducati e nervosi, lasciano in completo stato di abbandono i pazienti spaventati e soli che attendono intere giornate. Potendo io restare, per l'età avanzata di mio padre con ischemia in corso, ho aiutato io i pazienti soli, ascoltandoli e facendomi tramite per le loro richieste presso gli infermieri. Non ricevendo risposte né interventi, mi sono lamentata senza insultare: risultato? Hanno chiamato i carabinieri che non sapevano cosa dire vista l'inutilità dell'intervento, se non invitarmi in caserma se avessi avuto bisogno. E non c'era affollamento, e i pazienti con Covid accertato non passano per il triage. Per essere ascoltato e seguito bene devi attendere la presa in carico degli ambulatori interni al pronto soccorso.
Ora mio padre è in buone mani, seguito dalla dott.ssa Alessandra.
Vergognoso
Sono stata portata al PS in ambulanza dopo un terribile incidente stradale e lasciata ad aspettare in piedi per più di 5 ore.
Vergogna!
Dopo avermi portata in ambulanza in questo PS, reduce da un bruttissimo incidente stradale con un tir in superstrada e riportando forte trauma facciale e rottura del naso, sono stata mollata su una sedia per ben 4 ore.
Ringraziamenti
Ringrazio il personale del Pronto soccorso per la competenza, l'efficienza e l'umanità che mi hanno dedicato, malgrado il numero inadeguato del personale in relazione al numero di richieste. Ringrazio in particolare l'infermiere Michele per le sue qualità di attenzione e pazienza. Sono stata 12 ore in reparto per effettuare numerosi controlli e ho riscontrato che gli spazi, recentemente ristrutturati, sono migliorati e il personale fa davvero del suo meglio per soddisfare le innumerevoli richieste. Voglio ringraziare i medici dei vari reparti che mi hanno visitato con attenzione e competenza e un grazie speciale va al chirurgo SPERANZA.
Altri contenuti interessanti su QSalute