Radiologia Interventistica Ospedale Alessandria

Radiologia Interventistica Ospedale Alessandria

Il reparto di Radiologia Interventistica dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore il Dott. Barbero Stefano. Il reparto è l'unico centro di Radiologia Interventistica dell'area funzionale 4 ad effettuare la diagnostica invasiva ed il trattamento endovascolare delle patologie arteriose e venose. Si occupa di diagnostica vascolare invasiva (aortografie, arteriografie, flebografie), di procedure endovascolari (embolizzazione, angioplastica, chemioembolizzazione epatica, sclerosi del varicocele), di diagnostica extravascolare (isterosalpingografia con eventuale disostruzione tubarica), di procedure extravascolari invasive (pielostomia percutanea, posizionamento di protesi biliari, posizionamento protesi urinarie, drenaggio biliare transepatico, drenaggio percutaneo di raccolte fluide sotto guida TC, gastrostomia percutanea, agobiopsia sotto guida TC). Fanno parte dell'equipe della S.S. i dirigenti medici Zandrino Franco, Gallesio Ivan, Summa Massimo, Tettoni Serena Maria.

Ottimo servizio

Ho effettuato questa visita 15 giorni fa e mi sono trovata a mio agio con l' equipe e ben seguita. Appena arrivata mi è stato spiegato tutto l'iter da seguire e sono stati delicati e veloci anche nei tempi di attesa.
Sono pienamente soddisfatta di aver svolto questo esame presso l'ospedale della mia città, senza andare in centri specialistici.

Isterosalpingografia.