Radioterapia Casa Sollievo della Sofferenza

Radioterapia Casa Sollievo della Sofferenza

 
4.9 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Generale Regionale Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, situato in Viale Cappuccini 1, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Salvatore Parisi. Il reparto è una struttura complessa che si occupa del trattamento radiante e del follow-up dei pazienti in età adulta e pediatrica affetti da tumore, ponendosi all'avanguardia nell'uso di metodiche speciali quali: Radiochirurgia stereotassica per il trattamento dei tumori primitivi e secondari dell'encefalo e malformazioni vascolari encefaliche; Radioterapia stereotassica frazionata cranica ed extracranica; Radioterapia a fasci esterni in pazienti pediatrici sottoposti ad anestesia generale; Brachiterapia Endocavitaria; Irradiazione Corporea Totale; Radioterapia Ad Intensità Modulata (IMRT), in fase di implementazione; Radioterapia Esterna Conformazionale. Fanno parte dell'equipe medica di reparto i dirigenti medici Dott.ssa Arcangela Raguso (responsabile UOS Radioterapia Ospedale), Dott. Antonio Canistro (responsabile OS Radioterapia Poliambulatorio), Dott. Michele Troiano (A.P. Brachiterapia), Dott. Pietro Corsa, Dott. Mohammad El Jaouni, Dott. Antonio Perrone, Dott.ssa Sabrina Cossa, Dott.ssa Tindara Munafò, Dott.ssa Erica Piazzolla, Dott. Gerardo Sanpaolo.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (6)
 
4.8  (6)
 
5.0  (6)
 
4.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Un ringraziamento per la celerità, la professionalità, nonchè l'efficienza di questo reparto.
Mia mamma, operata alla testa per una neoformazione, è stata seguita dalla dott.ssa Piazzolla con scrupolo, onestà, professionalità e umanità.
Peccato non aver potuto fare lì il trattamento; ci eravamo già affezionati all'idea e ai luoghi così ispirati e accoglienti.
E' stata la stessa dott.ssa Piazzolla che ci ha consigliato una via più indicata per la problematica di mamma.
Grazie di vero cuore, buon lavoro!

Patologia trattata
Meningioma anaplastico.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

un reparto che funziona

Vorrei ringraziare il reparto di radioterapia che mi ha seguito lungo tutto il mio iter, anche a distanza di anni seguendomi anche nei controlli. Il ringraziamento piu' sentito va ai medici, al dottor Troiano, alla dott.ssa Piazzolla e ai tecnici di reparto. Si sente sempre parlare di mala sanità, loro sono un esempio di grande professionalità, dignità umana e morale. Non mi sono mai sentito abbondonato, la loro sicuramente è una missione.
Siate sempre cosi', che Dio illumini il vostro cammino, perche' sicuramente Iddio guida le vostre menti nello spirito immenso del suo disegno divino.

Patologia trattata
Patologia neoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio ail reparto- dott.ri Corsa e Raguso

sono stato in questo reparto per circa un mese e mezzo per terapia, oggi 15/06/2012 sono tornato finalmente a casa per abbracciare i miei figli, per tornare soprattutto al lavoro, perchè grazie ad esso riesco ad essere la persona piu' felice al mondo, libero da ogni pensiero. Grazie e ancora grazie a tutti i medici del reparto che mi sono stati tanto vicini da non farmi pesare nulla: e' vero che gli Angeli esistono. Ho promesso ai medici dottoressa RAGUSO e dottor CORSA che, quando andro' a settembre per un semplice controllo presso il poliambulatorio, andro' in ospedale per salutarli perche' sono stati per me medici eccezionali. Grazie di cuore.

Patologia trattata
carcinoma.

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Dott.ri Corsa e Raguso: medici cordiali

ho eseguito 33 sedute di radioterapia in questo ospedale all'avanguardia, ottenendo ottimi risultati inerenti al mio problema, e non posso che ringraziare lo staff medico che mi ha seguito in questo periodo un po' critico, perche' grazie alla loro umanita', cordialita' e professionalita' sono riuscito a superare il tutto. Vorrei ringraziare di cuore in modo particolare la dottoressa Raguso e il dottor Corsa, perche' i loro consigli mi sono stati molto utili e anche per la loro disponibilita' per un consulto medico chiaro e preciso.
Grazie infinitamente di tutto, anche di un semplice buongiorno.
Milano Rocco

Patologia trattata
Carcinoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio dott.ri Troiano, Corsa, Raguso

Sono stato in questo ospedale per i cicli di radioterapia (33 indispensabili sedute) e ho avuto modo di conoscere giorno per giorno medici di alta professionalita' come il dott. Troiano, un medico speciale che il primo giorno di consulto medico ci ha spiegato molto bene il mio caso con gentilezza e disponibilita'; il dott. Corsa, un medico speciale che tutte le mattine, quando lo incontravo nel corridoio, con il suo buongiorno e il suo sorriso mi trasmetteva tranquillita'; la dott.ssa Raguso, un medico eccezionale, molto umana e solidale (e grazie per i consigli che mi ha dato inerenti al mio problema). comunque vorrei ringraziare tutto lo staff, anche il medico tecnico ed il fisico per la loro professionalita' ed umanita'.
MILLE GRAZIE.

Patologia trattata
carcinoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

reparto bellissimo- dr.ssa Piazzolla

Lo staff è stupendo.
la cortesia ancora di piu'.
sono stato in cura per 15 giorni e la dottoressa Erica Piazzolla si è presa cura di mia moglie con accortezza e professionalità.
Esiste ancora l'ospedale di Padre Pio.
vito acrivulis

Patologia trattata
carcinoma.


Altri contenuti interessanti su QSalute