Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento

Ricordate che medicina è una facoltà umanistica..

Ho fatto da poco il mio secondo raschiamento in Ospedale e, visto che il mio medico era in ferie, naturalmente gli altri medici si sono ben guardati di trattarmi come si tratta una paziente che per la seconda volta si trova in questa spiacevole situazione.. Consiglio vivamente di non mettere in camera insieme chi ha subìto un raschiamento con chi invece si ricovera per avere un bambino. Tutti hanno mancato di umanità nella mia situazione, quindi il mio consiglio è di lavorare su questo aspetto del reparto, sia logistico che umano. Grazie..

Raschiamento.

Inviato da sara
30 Agosto, 2012
Anch'io come te ho subìto da poco un raschiamento. La cosa che più mi ha ferito è stata la mancanza di tatto nel ricoverarmi in stanza con una ragazza in procinto di partorire. Ho trovato una dott.ssa di turno che mi è sembrata un angelo, ma per il resto mi sono sentita abbandonata a me stessa. Hai ragione quando consigli che devono lavorare su questo aspetto, in quanto non esistono solo le nascite, ma anche situazioni delicate come quello che abbiamo passato! ti faccio un in bocca al lupo per tutto. sara

Inviato da rossella
04 Gennaio, 2014
Mia sorella ha subìto un intervento di isterectomia e in camera era con una ragazza che aveva appena partorito. Di certo hanno mostrato scarsissima sensibilità, anche perchè questa soluzione è stata adottata anche in altre camere, quindi perchè non mettere nella stessa camera solo le pazienti operate? è stata ricoverata 5 giorni e non hanno mai cambiato le lenzuola. Assistenza zero.

Inviato da rossella
05 Gennaio, 2014
Mia sorella è stata operata per isterectomia e, nella stessa stanza, una donna che aveva appena partorito; quindi via vai di gente. Totale la mancanza di sensibilità nell'assegnazione delle camere, anche perchè vi erano altre donne operate, sicchè potevano inserire nella stessa stanza chi aveva subìto interventi. La paziente è stata ricoverata 5 giorni, e mai sono state cambiato le lenzuola. Assistenza zero. Non consiglio questo reparto nè la chirurgia. Esperienze negative.
Inviato da pam
18 Luglio, 2014
Ti capisco benissimo! A me al sesto mese di gravidanza hanno dovuto indurre il parto perchè la mia piccola non ce l'ha fatta.. Sono poi stata messa in camera con una donna in procinto di partorire e accanto alla mia un'altra stanza con bambini appena nati e parenti felici.. loro gioivano e io morivo di dolore.. per fortuna però i medici hanno avuto la delicatezza di mandarmi a casa il giorno successivo.