Ospedale di Alessandria

Esperienza positiva

Ho partorito il primo ottobre 2020 presso l'ospedale di Alessandria con un cesareo che inizialmente era programmato e doveva essere fatto dal dottor Giuseppe Colafiglio (ottimo ginecologo e chirurgo di cui ho piena fiducia e stima, essendo già stata sotto ai sui ferri in passato e che ha seguito ora la mia gravidanza), ma ribaltatosi in cesareo d'emergenza poche ore prima del previsto in quanto mi si sono rotte le membrane, per cui sono stata operata dal dottore di turno, il dottor Vittorio Aguggia. Intervento avvenuto in breve tempo e senza intoppi. Non posso non ringraziare la dottoressa Cesareo, anestesista, che mi è stata a fianco tutto il tempo e mi ha fatto vivere "l'esperienza" nel migliore dei modi standomi vicina, tranquillizzandomi e spiegandomi tutto quello che stava accadendo, come avrebbe fatto una cara amica. Quando ripenso e ripenseró a quel giorno, un ringraziamento ed un sorriso andranno sempre a lei.
Ringrazio tutta l'equipe del nido (in particolare Tania Romano e "zia Betty") per il sostegno a noi neomamme, le infermiere e i dottori.
Purtroppo la struttura (letti, armadietti, bagni, finestre) sono vecchie ed alcuni fatiscenti, ma compensano tutto questo l'equipe che vi lavora e la preparazione di tutto lo staff medico ed infermieristico.
Paola, mamma di Caterina.

Parto cesareo d'emergenza.