Ospedale di Alessandria

Elogio alla sanità

Volete trascorrere un periodo di completo relax gratuito?
Scegliete la residenza "SPDC" del Dott. E.Piantato & C.
La struttura si trova immersa nel verde, dotata di tutti i comfort più moderni; camere con bagno, con o senza vista sul parco, ampio salone con TV, saletta lettura, ludoteca, servizio in camera, aria condizionata e tanto altro ancora (peccato che manchi la sala fumatori!). Inoltre sono previste escursioni facoltative e guidate al parco, dove vi è la possibilità di godere delle belle giornate e chiacchierare seduti comodamente al bar o, per i più devoti alla chiesa, accedere alla cappella per una preghiera.
Il personale operante è il suo fiore all'occhiello. Troviamo il corpo infermieri, che si contraddistingue per pazienza e solerzia, sempre pronto ad aiutarvi in tutto e per tutto, 24 ore su 24 compresi i giorni festivi. Poi ci sono i più qualificati dottori che attraverso la loro esperienza, competenza e preparazione nel settore, dal primo minuto di permanenza, vi prendono per mano e con tutti i mezzi in loro possesso, fanno di tutto per farvi sentire bene. Basta abbandonarsi completamente alle loro sapienti mani ed il gioco è fatto. Naturalmente è richiesta la vostra collaborazione, anche minima, perché d’altronde non possono fare tutto loro.
Per ultimo, ma non per importanza, troviamo il day hospital; struttura parallela plurifunzionale, capace di integrare o sostituire il soggiorno in residenza, eccellentemente diretta da due giovani dottori coadiuvati da due infermiere efficientissime e premurose che elargiscono cure personalizzate, buon umore e tanta umanità.
Io ci sono stato qualche mese e vi giuro che adesso la quotidianità la affronto con più serenità perché ho beneficiato del soggiorno e delle cure ricevute.
Ah, quasi dimenticavo di confessarvi che non si tratta di una residenza per le vacanze, ma di un reparto psichiatrico, in particolare di quello dell’ospedale civile di Alessandria.
P.S.: Non sempre la sanità si merita tanti elogi, ma quando si è di fronte a eccellenze come queste è impossibile non metterle in risalto. Ovviamente mi riferisco a queste persone che credono nel loro lavoro e sono desiderose di farlo bene. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il reparto e in particolare il personale del day hospital per tutto ciò che hanno fatto per me.
Distinti saluti
Putzu Davide