Ospedale di Alessandria

Grazie per quello che avete fatto e ho visto fare

Dopo essermi stata diagnosticata ernia dorsale calcificata con importante pressione su midollo spinale con quasi impossibilità nel camminare, mi è stata consigliato intervento chirurgico immediato dato che potevo solo peggiorare, rischiando la paralisi.
Mi è stato consigliato il dott. Barbanera proprio per il tipo d'intervento che svolge per questa patologia, che è rara e complicata vista la posizione molto delicata (vicino midollo spinale).
Dopo primo colloquio, ci è sembrata persona competente e sicura di sè.
Sono stato ricoverato che praticamente non camminavo più ed al risveglio le gambe erano già migliorate. Ottimo il risultato dell'intervento, durato circa 6 ore con asportazione di parte vertebra dorsale ed innesto di placca in titanio a supporto, eliminazione e pulizia dell'ernia discale con immediata decompressione del midollo spinale.
A 6 giorni dall'intervento cammino già con il girello senza fatica e le possibilità di recuperare il 100 sono altissime, se non quasi certe.
Lo staff e' competente e disponibile, considerando anche la particolarità del reparto che con il personale presente deve coprire le esigenze dei degenti e delle urgenze che arrivano da tutto il basso Piemonte.
Operano di continuo manifestando competenza e professionalità.

Reparto ben gestito considerando le difficoltà che incontra attualmente il servizio pubblico.
Io penso che un ospedale debba dare importanza all'efficienza del personale, alla capacità di dare speranza ai malati con operazioni mirate e innovative e dare assistenza medica nel post operatorio, cose che nel reparto di neurochirurgia ho visto e vissuto.
Le altre cose: bagni in camera, piatti in ceramica e non in carta o presenza o meno di sala Tv, devono solo essere considerate complementari al resto e non una necessità per poter dare un giudizio al reparto.
Grazie di tutto, mi avete salvato da una situazione terribile.

Ernia dorsale d6-d7 calcificata e con importante pressione su midollo spinale.