Ospedale di Alessandria

1.3

Mai più!

Si dice che al peggio non si sia limite. La sezione ambulatoriale del reparto ospedaliero di epatologia di Alessandria credo si possa definire un caso limite. L'ufficio "portineria" è gestito da una persona incapace di rapportarsi in modo civile con i pazienti. L'attesa minima in sala d'aspetto, nonostante la prenotazione, dura nel migliore dei casi mezz'ora, ma è capitato anche di attendere più di un'ora. Alla richiesta (gentile) di spiegazioni, mi è stato risposto dal sopracitato "portinaio" che se non mi stava bene potevo andarmene. In questa circostanza ho alzato il tono della voce e, come per incanto, è apparso un medico che mi ha fatto accomodare in ufficio per la visita.
Ho inoltre potuto notare le maggiore attenzione ottenuta dai pazienti seguiti "anche" privatamente dai medici di questo reparto, ma siamo in Italia e purtroppo funziona così. Quindi per ottenere il diritto sacrosanto di tutelare la propria salute, bisogna pagare (ma da 35 anni pago le tasse) o essere prepotenti, caratteristica che non mi è mai appartenuta se non in questa squallida occasione. Ritengo opportuno precisare che in 5 visite effettuate, ho visto 3 medici diversi, mentre secondo il mio parere dovrebbe (nel limite del possibile) sempre essere lo stesso medico.
Concludo affermando di aver avuto una pessima impressione di questo reparto e sconsiglierò chiunque di rivolgersi a tale servizio.

HCV+.