Ospedale di Alessandria

Arnold Chiari 1

Il giorno 24 febbraio ho subìto un intervento per sindrome di Arnold Chiari 1. Il dottore Barbanera e tutto lo staff sono stati eccezionali. Nei primi tre giorni dall'operazione sono stata nel reparto di terapia sub intensiva, dove ho riscontrato da parte di tutti gli infermieri e caposala gentilezza, cordialità ed molta umanità. Lo stesso trattamento lo ho riscontrato gli ultimi giorni in reparto degenza.
GRAZIE a TUTTI.
Alessandra

Arnold chiari 1.

Inviato da Roberta
11 Novembre, 2014
Ciao Alessandra, ho da poco avuto la notizia che mia sorella è affetta da malformazione di Chiari 1.. anche se da risonanze di una decina di anni fa per un'altra patologia, lo abbiamo appreso solo ora..! Eravamo nella stessa situazione.. Con la tua esperienza, mi puoi dire qualcosa di più?
Inviato da Barbara
19 Gennaio, 2016
Ciao a tutte, io è da due anni che vado avanti, è un dramma e tutt'oggi irrisolto. E' iniziato tutto con forti vampate di calore alle spalle e collo, tachicardia improvvisa e extrasistole. Faccio risonanza, risultato: modesta procidenza in prevalenza ala di destra delle tonsille cerebellari.
Vado dalla neurologa chi è mi dice che visto che non chiudono il passaggio del midollo, non è Arnold chiari. Io vado a casa ma continuo a stare male, a volte barcollo, ho problemi a volte a mandare già anche solo l'acqua, come se non la digerissi. Ultimamente ho fatto una bruttissima caduta e sto malissimo, addirittura a volte mi viene confusione mentale con tachicardia, affaticamento e dita delle mani insensibili. Fatto visita cardiologica, tutto ok, a parte prolasso mitralico e POF.
Non so più dove andare e cosa fare. Consigli?

Inviato da Alessandra
04 Febbraio, 2016
Ciao! Scusa ma ho letto solo ora il tuo messaggio qui su Qsalute.. Ormai spero sia tutto risolto, comunque se hai domande da farmi sono a tua disposizione!
Ciao, Alessandra

Inviato da Giulia
07 Aprile, 2016
Ciao Barbara,
ho una situazione simile alla tua. Come stai adesso?