Ospedale di Alessandria

Non ci metterò più piede!!!!!!

Dopo aver parlato telefonicamente ed in base alle indicazioni ricevute, mi presento al mattino in reparto per fare gli esami preliminari (era giugno 2013). Dopo due ore di attesa, vengo mandata dal medico a fare l'ultima ecografia (il mio era un aborto per mancanza di embrione già certificato dal ginecologo che mi segue che, ovviamente, non è tra i luminari del reparto). Mi trovo di fronte una dottoressa di una maleducazione e mancanza di umanità tali da non credere!!!!! Sono stata trattata dalla suddetta dottoressa malissimo, inveita come pochi perché chiedevo informazioni o perché richiedevo che mi facessero gli esami in giornata mentre lei voleva mandarmi a casa e convocarmi per un altro giorno (all'epoca ero precaria e non potevo stare a casa quando mi pareva). Credo che la prossima volta che mi capiterà cercherò sicuramente un'altra struttura.
Discorso molto doveroso lo devo fare per il personale infermieristico e, soprattutto, per la caposala, che era una persona di un'umanita e di una gentilezza davvero impagabili.

Aborto spontaneo.

Inviato da Manuela
23 Mag, 2014
Cara Marina, a me è successa una situazione similare (anche io aborto spontaneo, anch'io seguita da un professionista esterno alla struttura) e il medico che mi ha visitata (donna) mi ha detto che "non era colpa sua se io mi trovavo in uno stato psicologico devastato". Qualcosa mi suggerisce che abbiamo avuto a che fare con la stessa persona assolutamente priva di qualsiasi tatto e umanità.