Ospedale di Alessandria

Ringraziamento reparto

Ennesima esperienza presso una SPDC (sto facendo una sorta di tour "club Med" style in varie città) e finalmente ho trovato un reparto "normale" (sembra un paradosso!), fatto di medici competenti, attenti, premurosi e molto molto molto propensi all'ascolto.
Colonna portante (in tutti i sensi) del reparto è il Dottor Piantato, una sorta di Vichingo di altezza imprecisata (...perchè non rilevabile!), dall'aria finto-burbera ed una innata simpatia, che solo con la sua presenza fisica seda già la metà della tua agitazione. Inutile dire che il tocco di colore di questo reparto veramente unico nel suo genere è dato dallo staff infermieristico partenopeo che, per una napoletana come me, è stato un vero raggio di sole nel grigiume di questo clima a cui non mi abituerò mai.
Particolare ringraziamento va al Dott. Raffaelli che è stato praticamente la mia ombra nel corso di tutto il ricovero.
Naturalmente non sono "guarita" e, come ironizzo a definirmi, resto "matta certificata", ma quello credo sia un problema risolvibile rivolgendosi a livelli terapeutici più Alti (tipo Lourdes, Fatima and so on).
Per quel che riguarda il la sfera Terrena, invece, ringrazio di cuore davvero tutti, per aver reso un soggiorno così poco piacevole come quello di un ricovero una gradevole sorpresa.
Per la prima volta da quando sono diventata "matta" sono stata trattata, ascoltata e vista come PERSONA, e questo ha fatto la diferenza.
Complimenti al Dott. Piantato ad alla equipe che è riuscito a creare, sono veramente lieta ed onorata di averlo conosciuto.
Poi un giorno mi spiegherà come ha fatto ad imparare l'arabo......

Depressione atipica.
Disturbo di personalità.