Ospedale di Alessandria

Professionalità e sensibilità umana, eccellenti.

Sono la figlia di una delle pazienti seguite dall' equipe di questo reparto: mi sento in dovere, di spendere alcune parole a favore di questi professionisti, che giorno dopo giorno, aiutano mia madre ad affrontare il suo difficile percorso. La professionalità dimostrata è ineccepibile, a partire da quella del Primario, fino a quella delle Oss. Il personale, tutto, si mostra sempre attento a seguire i pazienti sotto il profilo delle terapie o a intervenire tempestiamente, in caso di necessità. Ogni problema sorto viene sempre analizzato e, per quanto possibile, risolto: e questo dimostra la passione e l' impegno dell'equipe. Mai mi è capitato di sentirmi rispondere un "massì cosa vuole che sia" oppure un "su' via... non è molto grave, non si preoccupi", nemmeno alla più banale delle domande che ho posto ai medici o agli infermieri. Tutti sono sempre stati disponibili a rispondere, in modo esaustivo, ai miei quesiti o a dipanare aventuali dubbi. Anche il lato umano è sempre tenuto in considerazione: la sfera emozionale dei pazienti,( che vi ricordo essere fragile e instabile, data la gravità delle malattie che li hanno colpiti ), non viene mai trascurata, e per quanto possibile, l'intero reparto fornisce un sostegno reale e psicologico, sia ai malati che ai famigliari, dimostrandosi sensibilità e attenzione alle loro esigenze. Le stanze sono pulite e ben tenute, e a livello di confort vengono forniti dei buoni servizi. In definitiva, non vorrei ad oggi, che mia madre fosse seguita da un' equipe differente da questa e non vorrei un' altra struttura ospedaliera.

Leucemia mieloide acuta.