Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Olanzapina

Ho 30 anni e assumo olanzapina da alcuni anni. Ero seguita da una comunità. Adesso sono uscita e ho notato molti effetti collaterali. Sono ingrassata 20 chili, ho il colesterolo alto, la prolattina alta e ritardi del ciclo mestruale. Lo sto scalando senza consultare la psichiatra che mi segue (perché per me tutti gli psichiatri possono pure fallire, invece di ascoltare le persone scrivono farmaci come fosse acqua fresca - ma perché non li danno ai loro figli?):
ne prendevo 10 mg. e sono passata a 7.5 e farò così per un paio di settimane; poi passerò a 5 mg. la sera per 3 settimane e poi a 2.5 fino a toglierlo. Io non ho grossi disturbi, ma ciò che ho può essere tranquillamente gestito in maniera autonoma senza suggerimenti di psichiatri che non sono degni di essere chiamati tali. Non prendete psicofarmaci se non avete patologie croniche invalidanti. Che Dio ce ne liberi.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Disturbo dell’umore.

Inviato da Laura
13 Febbraio, 2022
Io prendo lo Zyprexa già da alcuni anni. Vorrei smetterlo ma senza rivolgermi allo psichiatra. Assumo 10 mg. al giorno. Mi chiedevo se il medico di base può fare la ricetta dei dosaggi pian piano inferiori, o se devo per forza rivolgermi allo psichiatra. Ho provato a non prenderlo, ma non dormivo più la notte.
Inviato da Luciana
13 Febbraio, 2022
Il medico di base non può cambiare i dosaggi.

Inviato da Mirella
29 Luglio, 2022
Potresti comprare un tagliapastiglie su internet e tagliare in due la compressa.