Dettagli Recensione

 
Antipsicotici
Voto medio 
 
1.5
Efficacia 
 
2.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

Abilify

Ho preso Abilify per un lungo periodo di tempo e, a parte i pochi effetti benefici, che tuttora non ricordo, mi ha fatto aumentare di 11 kg. di peso. Lo psichiatra diceva di no, ma io sono sicura che era quello ad aumentarmi l'appetito, infatti ora che mi sono disintossicata da tutto, ho quasi riacquistato il mio "peso forma" e sono molto più felice.
Inoltre a causa dell'Abilify ho avuto una bruttissima esperienza: mi "stordiva" letteralmente, nel senso oltre che a togliermi la voglia di fare e addormentarmi, mi impediva di fare le cose che volevo fare realmente, ovvero esprimere il mio potenziale artistico. Non posso entrare nei dettagli, ma senza essere stata avvertita correttamente dallo psichiatra, una sera ci ho bevuto su più del solito e ho avuto delle bruttissime conseguenze.
Spero non si ripeta mai più quello che mi è accaduto e non succeda mai a nessuno/a. L'Abilify stordisce, e se preso con alcol stordisce al pari del ghb. E poi sono cavoli amari...

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia/ depressione, sbalzi di umore.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Federico Macchia
05 Febbraio, 2022
Ho preso Abilify per un anno e mezzo. Usavo sostanze, ho deciso di curarmi e mentre mi disintossicavo e curavo con Abilify è sorto un discontrollo degli impulsi causato dal farmaco (gioco e sesso) come da bugiardino... Pensavo fosse una dipendenza sostitutiva, ma più mi impegnavo più tornavo nella stessa situazione.. Allora ho capito che era la medicina. L'ho comunicato e nessuno mi ha ascoltato. Dopo un anno e mezzo l'ho tolto di mia volontà.. ed ora non gioco, non fumo sigarette, non bevo, non mi drogo.. fumo qualche cannetta, basta. La mia vita va bene, a parte la rabbia per il tempo buttato.
Inviato da Francesca Terramoccia
05 Marzo, 2022
Salve Maria Federica, posso chiederle cortesemente a chi si è rivolta per disintossicarsi dal farmaco? Ne avrei necessità anch'io...
Grazie.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute