Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

La mia esperienza con la Quetiapina

Nel 2021 mi fu prescritta la Quetiapina per una ricaduta forte di ansia con attacchi di panico potenti.
Forte sedazione il primo mese, soprattutto al mattino. Il dosaggio giornaliero era 100 rp.
Nel 2022, in accordo con lo specialista, scalai a 50 rp perché ero tanto gonfia e in poco tempo sono cresciuta di peso e non sentivo più mio il corpo, con piccole perdite di memoria.
Ad oggi sono a un dosaggio di 25, in prossimità di toglierla del tutto in quanto mi ha dato problemi anche alla lingua, iniziando a morderla frequentemente e a non averla a riposo. E' dura, ma credo che questo farmaco ti opacizzi davvero tanto il cervello; per non parlare di tutti gli effetti collaterali.
Buono per attacchi di panico, avendo l'effetto calmante.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Attacchi di panico.

Inviato da Andrea
25 Mag, 2023
Ciao, io l'ho presa a 100 per 2 settimane, poi a 150 per 30 giorni, ma mi dava confusione mentale, avevo mani e braccia che si bloccavano e gambe stanche. L'ho ridotta a 50 (scalando a 100 e poi 50) e gli effetti collaterali sono migliorati, ma anche a 50 sono tornati.. Allora sono passato a 25, ma ancora effetti collaterali. E' una medicina spacca testa per me, prescrittami pure dopo una diagnosi sbagliata.

Inviato da Giorgia
13 Agosto, 2023
Concordo. La confusione mentale è davvero fortissima. Ora a distanza di qualche mese sto scalando la 0.25 e ti dirò che ho i sintomi di astinenza, ma tengo duro perché questa sostanza mi fa sentire davvero strana e diversa! Nessun farmaco mi aveva fatto mai sentire così!