Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Il più efficace

Di tutti i farmaci e psicofarmaci assunti e prescritti in questi ultimi anni, Seroquel è stato senza ombra di dubbio il più efficace.
La cosa migliore innanzitutto il fatto che l'effetto è stato quasi immediato. Questo è importante non solo per il riscontro prettamente neurologico, ma proprio per un fatto di stimoli e di morale.
Io ero partito con il dosaggio quotidiano di 25 mg. (lo prendevo di notte), che poi col passare del tempo e dei benefici mi è stato aumentato gradualmente, quindi poi 50 mg., poi 75 mg. ed infine 100 mg. L'ho sempre preso di notte una volta a letto, dato che porta un sopore ed una sonnolenza parecchio forti.
Attualmente sono arrivato a prenderne 150 mg. la sera/notte e poi anche e 25 mg. a colazione e 25 a pranzo. Questo dosaggio mi permette di tenere sotto controllo soprattutto lo stato ansioso. Ma il più grande successo per me è stato sull'insonnia: grazie a questo farmaco IO DORMO!! Si sa bene cosa poi comporti dormire poco o niente.. Invece adesso è da mesi che mi alzo riposato e pertanto capace di gestire bene le mie giornate, soprattutto a livello organizzativo mentale.
Purtroppo invece non ho avuto benefici riguardo i miei disturbi maniacali, i cui effetti non me li ha ridotti per niente, nè tantomeno vi è stato un minimo di azione di prevenzione, zero proprio..
Riguardo i tanto temuti effetti collaterali, ne ho diversi, ma tollerabili e non invalidanti. Il peggiore è stato sicuramente l'aumento di peso, che a quanto pare è pure costante purtroppo...

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo bipolare.

Inviato da Donatello
12 Giugno, 2020
Io prendo Seroquel 150 mg. da 5 anni. Sono anche io Bipolare, mi fa stare tranquillo e dormo, pur essendo in un periodo di stress - sto facendo un trasloco e vivo con mio padre anziano.
Inviato da Marco
19 Mag, 2021
Io lo prendo da 25 mg.. e già trovo sia un ottimo farmaco!