Dettagli Recensione

 
Antipsicotici
Voto medio 
 
3.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
2.0

Preso per 4 anni

Adesso ho 24 anni. Ho preso il Risperidone per 4 anni a partire da quando ne avevo quasi 13. Oramai la mia schizofrenia mi stava isolando da tutto e tutti, ma grazie a questo medicinale non è successo. Infatti mi ha praticamente permesso di rimanere a frequentare la scuola pubblica. A scuola, durante tutti gli anni in cui prendevo il farmaco, gli altri vedevano sempre che io ero "diverso", ma comunque mi integravano ed io mi sentivo molto, molto meglio, dato che col Risperdal mi erano sparite del tutto prima le allucinazioni uditive e visive e poi la paranoia e la mia consueta caotica attività mentale. Invece deliri e disturbi del pensiero, seppur leggermente attenuati, li ho sempre avuti.
Sembra tutto rose e fiori, ma ci sono sempre gli effetti collaterali. Personalmente ho accusato un incremento di peso (che sarebbe stato gestibile e comunque sopportabile) e col passare degli anni un sempre più forte cambio della personalità associato ad uno stato di sopore e apatia quasi quotidiano (sembravo uno zombie praticamente oramai..). Così a 17 anni ho deciso di smettere di prenderlo. Comunque so per certo che non è per tutti così, gli effetti collaterali sono sempre molto soggettivi.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Schizofrenia.

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute