Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mamma di bimbo autistico

Sono la mamma di un bambino autistico. Quando Marco aveva 5 anni la sua aggressività era divenuta ingestibile sotto ogni punto di vista. Siamo stati indirizzati sul Risperdal, che ha compiuto quasi un miracolo. Ha cambiato la vita al mio bambino, che non solo non era più aggressivo, ma visibilmente più felice e sereno. Tutto andava alla grande a tal punto che qualche mese prima che compisse i 9 anni abbiamo deciso di smettere col farmaco.
Incredibile (purtroppo): tutto è tornato IMMEDIATAMENTE come prima. E quindi urla, grida, morsi, calci a tutti, manate, botte eccetera. Il bambino stesso ci chiedeva piangendo che voleva tornare come prima. Inutile dire che abbiamo ripreso col Risperdal..
Ma lo abbiamo fatto, oltre che convinzione, anche con una certa serenità perchè il farmaco non ha mai avuto effetti collaterali strani su Marco. Anche adesso è un bel bambino alto e snello. L'unica cosa che posso dire è che proprio all'inizio aveva incominciato a metter su peso. Ma cambiandogli un po' la dieta, aggiungendo tanta frutta e più proteine e togliendo molti carboidrati, è riuscito a perdere i chili messi su.
Per chi ha figli affetti da autismo, consiglio vivamente il Risperidone.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Autismo.

Inviato da isabella de angelis
21 Gennaio, 2020
Vorrei tanto essere contattata da questa mamma, ho un problema simile.

Inviato da Deborah
16 Novembre, 2020
Ultimo aggiornamento:
17 Novembre, 2020
Idem Isabella...
Inviato da Deborah
16 Novembre, 2020
Ciao, mi potresti contattare per favore? Sono una mamma disperata. Avrei bisogno di chiederti alcune cose, grazie...
Inviato da Lea
26 Dicembre, 2022
Io ho un nipotino che ha gli stessi problemi oppositivo- provocatori (autistico verbale). Abbiamo incominciato la cura da alcuni giorni con con questo farmaco, ma per il momento nessuno cambio caratteriale.
Volevo sapere dopo quanto fa effetto e adesso come vanno le cose. Siamo disperati.
Grazie a chi vorrà raccontarmi la propria esperienza.