Dettagli Recensione

 
Antitumorali
Voto medio 
 
2.5
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

In corso di terapia

Premesso che ancora sono in corso di terapia coadiuvante per carcinoma alla mammella e che spero tutto vada per il meglio, condivido la mia esperienza perchè altri non abbassino la guardia come ho fatto io.
Dopo 4 cicli di Epirubicina (la rossa) ogni 15 giorni, sono passata al Docetaxel ogni 21 giorni pensando che il brutto era passato.
A livello di nausee in effetti la situazione è migliorata, ma ho avuto una reazione sulle mani come quella descritta in altro commento, ossia dopo 3 giorni dal trattamento, le mie mani (a guanto) sono diventate nel giro di 24 h rosse, gonfie e doloranti, sia sopra che al palmo.
Per circa 1 settimana non riuscivo neanche a tirare su i pantaloni della tuta per il dolore a toccare e stringere le cose, e poi quando hanno iniziato a migliorare la pelle si è piano piano staccata (nel giro di 10 giorni) per lasciare posto a pelle nuova e delicatissima sotto...
Ora sono passata al ciclo settimanale e cortisone fisso e sembra andare bene, ma è stato veramente brutto, anche perchè nessuno mi ha saputo consigliare su cosa fare....

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Carcinoma mammella.

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute