Antitumorali

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Combatto ancora..

Penso sia un ottimo farmaco veramente, anche se la mia esperienza non è stata positiva. Infatti dopo averlo preso per circa otto mesi, il mio oncologo si è visto costretto a togliermelo in quanto iniziavo ad avere enormi problemi di insufficienza cardiaca congestizia. Ero sempre affaticata e solo passare da una stanza all'altra della casa mi creava una fatica ed un fiatone fuori dal normale. La colpa di questo non è però da imputarsi all'Herceptin, ma purtroppo alla combinazione tra l'Herceptin e la Doxorubicina (che già stavo prendendo), che è praticamente un antibiotico ad azione antitumorale. Avevo provato a tenere duro, ma non potevo andare avanti così.. Vi dico solo che il solo girarmi la notte nel letto mi provocava un aumento del battito cardiaco allucinante.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali dovuti solo all'Herceptin, personalmente ho avuto sanguinamenti dal naso, nausea e ogni tanto qualche mal di testa: insomma, cose fastidiose sì, ma assolutamente sopportabili e non certo invalidanti. E ne avrei sopportate ben altre, pur di potere continuare a prenderlo!
Ma le cose sono andate così, sono davvero dispiaciuta, perchè secondo me questo è un vero e proprio farmaco salvavita.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni