Antiulcera

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Misoprostolo

Anch'io voglio recensire l'utilizzo del misoprostolo per un aborto spontaneo ha ritenuto. Ho perso il battito a 6 settimane ho avuto due giorni fa a 10 settimane il trattamento farmacologico.
È stato un incubo, fortunatamente è durato solo 6 ore (leggo di ragazze che addirittura tornano a casa la sera senza aver tirato fuori niente).
Dopo 15 minuti dall'assunzione delle prime tre pillole, io ho iniziato brividi freddi e dolore addominale che si è intensificato esattamente tre ore più tardi. A quel punto ho passato un'ora esatta in bagno senza potermi alzare, tanto sanguinamento e tantissima diarrea che ormai era acqua dato che non avevo più niente in corpo. Ho rimesso un paio di volte e la sensazione generale era di stanchezza, mi sentivo svenire, pallida, dolorante.
Ho chiesto la Tachipirina, che è arrivata in flebo mezz'ora più tardi.
Ho assunto quindi le altre tre pillole che non hanno accentuato di molto l'effetto, dato che stavo già male e dopo un'ora e mezza circa è uscito tutto. Meno male... Io non ho visto niente, ma mi sono accorta perché senti come un grosso pezzo di gelatina uscire, ti rendi conto che è qualcosa di grande. Io avevo camera e embrione fermo a 6 settimane.
Immediatamente dopo ho fatto l'ecografia transvaginale e non c'era più niente, spero sia davvero così ho il controllo tra 10 giorni ma credo che andrò qualche giorno prima a vedere con ecografia sia transvaginale sia addominale per accertarmi che non ci sia dentro null'altro. Spero arrivi presto anche il prossimo ciclo In modo tale che io mi pulisca ancora meglio.
Io ad oggi non ho mai fatto altri aborti quindi non so come sia fare il raschiamento Ma se dovesse succedere di nuovo opterei per il raschiamento sicuramente. Ci tengo a precisare che questa procedura l'hanno decisa totalmente medici, senza consultarmi.
Ho 2 parti alle spalle, con 1 ho fatto 17 ore di travaglio per poi finire con un cesareo e del secondo ho fatto un cesareo programmato; conosco i dolori del parto, non della fase espulsiva, però conosco i dolori di un travaglio fino a 8 cm. con anche due dosi di ossitocina, quindi non mi sbaglio a dire che i dolori di un parto indotto sono molto simili a quelle di un travaglio indotto con questo farmaco. Se dovessi fare un paragone, è come arrivare in un classico travaglio da parto a circa 6-7 cm., sono quei dolori che ti costringono a fermarti e attaccarti al muro. Comunque ad oggi, dopo due giorni, ho ancora un po' di dolore (che tratto con Tachipirina ogni 8 ore) e ovviamente sanguinamento. Non so per quanto andrò avanti.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Aborto ritenuto a 10 settimane (embrione fermo a 6).