Antiulcera

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo

In genere sono una persona abbastanza fissata sulle medicine, nel senso che mi ostino finchè posso a non prenderle. Soffro di gastrite e reflusso gastroesofageo da parecchi anni, reflusso più o meno forte in base allo stress del momento oppure a qualche mio comportamento sbagliato (se mi concedo cibi piccanti, oppure, che ne so, durante le feste dove inevitabilmente mi capita di bere alcolici più del solito, eccetera). Avevo cercato di sopperire a tutto ciò con metodi naturali e, nello specifico, su consiglio di una cara amica, avevo tentato con l'aloe pura, che tra le molteplici funzioni benefiche annovera anche quella di protezione gastrica. In effetti un pochino di sollievo l'ho avuto, ma niente di risolutivo. Così insomma mi sono decisa con l'Omeprazolo e.. l'efficacia è stata NOTEVOLE.
Con le compresse da 20 mg., già in una settimana mi sono sentita molto, molto meglio. L'acidità adesso è diventata quasi un brutto vecchio ricordo. OVVIAMENTE sono stata ben attenta a non fare stupidate nè con l'alimentazione, nè con alcolici o altro (è inutile prendere l'Omeprazolo e in concomitanza, che ne so, bersi 4 whiskey al giorno o mangiare cibi rimpinzati di pepe o cipolla cruda per capirci). Sono veramente soddisfatta e mi pento di non averlo preso prima, anche perchè personalmente di effetti collaterali ne ho avuti zero. Forse ho messo su un chiletto, ma perchè ho ripreso a mangiare con gusto senza temere eccessivamente l'agonia post pasto.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni