Antiulcera

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Farmaco molto utile

Ho preso l'Omeprazolo per anni e in dosi crescenti nel tempo. Mi ha davvero aiutato moltissimo, controllando in modo direi perfetto i miei problemi di reflusso e bruciore di stomaco. Dei diversi farmaci provati prima, nessuno aveva avuto benefici, o comunque benefici così importanti. Ho avuto addirittura esperienze molto negative.. Ricordo ad esempio il Nexium, mi ha fatto così male che dopo i primi 5 giorni che lo assumevo, non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto.
Parlando invece di effetti collaterali, l'unica cosa che l'Omeprazolo mi ha provocato è stata la bocca un po' secca e qualche leggero mal di testa. Assolutamente niente di che insomma.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Esofagite erosiva.

Inviato da Maddalena
05 Ottobre, 2017
A me purtroppo l'Omeprazolo da 40 mg. mi ha dato effetti collaterali già dal 2° giorno di assunzione, mi sentivo agitata e con la testa in confusione di pensieri negativi. Il reflusso mi passava, ma subentravano attacchi di panico e ho dovuto smettere. Questa cosa l'ho verificata più volte ed è sempre la stessa cosa. Il mio medico dice che non è il farmaco, mentre io sono sicura.