Antiulcera

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Fate molta attenzione

Io ho preso Omeprazolo per quasi 8 anni e per anni ha lavorato benissimo sulla mia acidità, sul reflusso, sui bruciori di stomaco eccetera. Ero davvero contenta dell'efficacia di questo medicinale. Fino a che, dopo anni di assunzione, mi sono purtroppo resa conto di cosa aveva fatto: il ferro me lo ha buttato praticamente a zero, così come la B12, cui sono seguiti cali di potassio, perenni crampi muscolari e fenomeni di attacchi d'ansia.
Pertanto consiglio assolutamente, se la vostra gastrite diciamo che è cronica e prevedete di assumere Omeprazolo per un tempo molto lungo, di associare l'assunzione di integratori adeguati.
Per quanto mi riguarda, l'epilogo è stato proprio negativo perchè l'anno scorso ho ricominciato ad avere bruciori di stomaco pazzeschi. Perchè? perchè mi ero riempita di piccoli polipi gastrici! Polipi che possono essere un effetto collaterale del farmaco!!!
Ora è da 10 mesi che ho smesso definitivamente con l'Omeprazolo e non ne voglio proprio più sapere!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Malattia da reflusso gastroesofageo - GERD.

Inviato da Giuseppe Sciscioli
25 Luglio, 2021
Scusami, come hai fatto a non prendere più l'omeprazolo? io non posso prenderlo e non so come sostituirlo, sono ad un punto morto, tutto quel che prendo di medicinali mi dà effetti collaterali.
Cosa prendi ora?
GRAZIE.