Ospedali Riuniti di Bergamo

Chiarimenti amministrativi

Il commento esula dalla competenza dei medici e del personale, che nell'assistenza per un piccolo intervento su un bimbo di 4 anni, mio nipote, sono stati eccezionali, competenti e anche molto vicini ai genitori.
Il problema si è posto al momento delle dimissioni allorché i genitori, che già nella visita del mercoledì precedente avevano avuto l'attestato di presenza per l'assistenza al figlio, si sono visti rifiutare da una caposala lo stesso attestato per un genitore.
L'affermazione della signora, che non ha voluto fornire i suoi dati, è stata alquanto fantasiosa, noi qui facciamo così! Pertanto un genitore, assentatosi dal lavoro, non ha alcuna giustificazione e quindi può andare incontro a problemi per la impreparazione e l'arroganza di una singola persona. Gradirei sapere pertanto che si chiarisse espressamente cosa deve fare un cittadino per esplicare i propri diritti e se la direzione provvederà a dare direttive uniformi.
Ringrazio e ribadisco che i medici, l'anestesista e il personale assistente sono stati eccellenti.
Angela Previti

Cisti sul collo.