Ospedale Marino di Cagliari

Uno spiraglio di luce

Ho 22 anni e ormai sono 10 anni che soffro di emicrania cronica.
Sono stata visitata da tanti medici (e sottoposta a tanti esami con esito sempre e per fortuna negativo) che non hanno mai capito e creduto al mio mal di testa. Quei pochi che l'hanno fatto invece, hanno sempre sostenuto che fosse di natura psicologica, cercando sempre una motivazione, inesistente, nell'ambito personale e familiare.
Ho trascorso anni sotto cure di psicofarmaci dove "vivere non era vivere", senza potermi godere l'adolescenza. Mentre i miei coetanei andavano a scuola e uscivano per divertirsi, io invece ero rinchiusa in camera mia, a letto e al buio, dove qualsiasi rumore o odore mi faceva stare peggio.
Finalmente nell'aprile del 2019 vengo a conoscenza dell'esistenza del Dr. Cocco e del suo reparto. Per la prima volta non solo sono stata creduta e capita dopo poche parole ma presa subito in cura, nel vero senso della parola, ovvero ha incominciato il giorno stesso la terapia.
A differenza degli altri medici che avevano "parole dolci" ma inconcludenti, il Dr. Cocco non ha bisogno di molti giri di parole e frasi inutili per rassicurarti e per capirti. Da quando ho iniziato la terapia con l'anticorpo monoclonale sono rinata, i miei attacchi sono meno frequenti e il dolore molto più sopportabile.
Ogni mese quando mi reco in reparto per la terapia, ho la conferma costante che lui e il suo staff sono persone meravigliose, umane e competenti che danno importanza al benessere del paziente. Mi sento sempre accolta, coccolata (soprattutto dalle infermiere) e capita, per non parlare del reparto super ordinato ed organizzato.
Grande INGIUSTIZIA che è stata fatta al reparto del Dr. Cocco, che non sia stato accreditato per la prescrizione dell'anticorpo monoclonale, quando è stato lui il primo a prescriverlo, non solo a me ma anche a tante altre persone, e non è giusto rivolgersi altrove!
Sono orgogliosa di essere paziente di questo reparto. Potete mettergli tutti i bastoni tra le ruote che volete, ma tanto lui andrà avanti e noi lo seguiremo lo stesso.

Emicrania cronica.

Inviato da Tomaso