Ospedale Marino di Cagliari

LA CARTA VINCENTE

Sono talmente tanti gli elogi alla professionalità del dr. Tomaso Cocco e al suo splendido staff, talmente fantastici i risultati che ottiene, che non sai da che parte cominciare… Sono arrivata al centro terapia del dolore dell’ospedale Binaghi perché mio marito aveva felicemente risolto i sintomi di una nevralgia posterpetica dolorosissima. Quindi quando mi hanno detto di andare dal neurochirurgo perché per la mia schiena “non c’era più nulla da fare”, ho tentato questa carta, che si è rivelata vincente. Certo, non ho una schiena nuova, ma ho risolto il problema di dolori lancinanti che mi impedivano anche di stare in piedi per pochi minuti. E, da ex commercialista appassionata di freddi numeri, non posso fare a meno di notare che la terapia del dolore del dr. Cocco è la carta vincente sotto tutti i profili: per il paziente perché allevia il sintomo, dandogli la possibilità di uscire dalla fase del dolore acuto e di poter fare delle scelte più consapevoli, con il consiglio del dr. Cocco; per il servizio sanitario pubblico perché parliamo di un trattamento certamente meno invasivo e più veloce, e infine per tutti noi cittadini, che, pagando le tasse, comunque sosteniamo i costi della sanità. Una situazione davvero win win per tutti. Tranne forse per il dr. Cocco, che ha dei ritmi di lavoro incredibilmente serrati: nonostante ciò riesce a trovare una parola e un sorriso per i suoi pazienti. E ha formato i suoi collaboratori con lo stesso stile: mai visto un gruppo più professionale, nel contempo il contesto di un clima sereno e disteso rende tutto il team particolarmente efficiente, affiatato, dinamico… e produttivo… una perla rara nel pubblico! Davvero positivo vedere un gruppo che funziona come un orologio e ha nel benessere del paziente il suo focus, rincuorandolo con un sorriso e un incoraggiamento. Complimenti sinceri a tutti!

Plurime ernie discali, listesi vertebrale.

Inviato da Tomaso
16 Giugno, 2021