Ospedale Brotzu di Cagliari

Nel complesso delusi

Purtroppo, a parte qualche infermiera e soprattutto il medico responsabile dott. Luigi Mascia, molto bravo come chirurgo e umano, il resto della nostra "avventura" è stato terribile!
- Il bambino è stato incannulato 3 volte, alla terza (la volta buona) un medico è stato d'aiuto perchè TRE infermiere non hanno trovato la vena del bambino.
- il colloquio con l'anestesista è stato effettuato col bimbo pronto da operare e non vedo allora il senso del colloquio!
- uscito dalla sala operatoria, ci hanno portato al piano del reparto il bambino ,sveglio e agonizzante, che si dimenava e senza nessuna assistenza o supporto... nessuno ci è stato vicino per capire come potevamo intervenire... alchè al nostro richiamo si è presentato un medico che ci ha detto che era normale, ma anch'egli visto lo stato d'agitazione del bambino ha detto che avrebbe chiamato l'anestesista, ma nessuno l'ha vista. Allora di nostra iniziativa abbiamo preso il bambino in braccio per tranquillizzarlo. Solo dopo un'oretta abbiamo preteso un intervento e ci è stata data Tachipirina.
Queste solo una parte delle vicissitudini che ricordiamo; tralascio la situazione dei bagni e delle camere! Nei bagni non usciva nemmeno l'acqua calda e non ho potuto lavare il bambino se non con acqua fredda.. a novembre!! Ma questo è un altro discorso, di cui certo non ha colpa il corpo sanitario.

Orchidopessi in bimbo di 18 mesi.

Inviato da daniela
19 Dicembre, 2012
A distanza di due mesi dall'intervento non abbiamo risolto il problema, quindi siamo costretti a tornare per un nuovo intervento... che dio ci aiuti!! E spero che le cose siano cambiate.