Ospedale Brotzu di Cagliari

Reparto di Neurochirurgia del Brotzu: eccellenza

Ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Nicola Desogus durante una visita richiesta dal reparto di Neurologia al collaterale reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Brotzu. Mi ha spiegato fin dalla prima visita con cristallina professionalità ed estrema gentilezza il percorso che avrei dovuto affrontare a causa di un macroadenoma ipofisario in zona sellare, aiutandomi e supportandomi, insieme al reparto di Neurologia, consentendo la tempestiva effettuazione di tutte le analisi preliminari necessarie, grazie anche al virtuoso circuito approntato con il policlinico di Monserrato, gestito dalla bravissima dottoressa Pigliaru.
Sono stato operato a fine giugno 2021 in un momento di emergenza epidemiologica difficile, mostrando una grandissima capacità professionale, umanità e competenza (anche nei confronti di mia moglie che, causa le limitazioni Covid, non ha potuto inizialmente accedere all'interno dell'ospedale). L’operazione, per via endoscopica, è andata benissimo, recuperando una buona capacità visiva! Grazie di cuore al dottor Desogus e al suo staff, nonché a tutti gli operatori del reparto, una vera eccellenza regionale!

Macroadenoma ipofisario.