Dettagli Recensione

 
Ospedale Brotzu di Cagliari
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza in pronto soccorso

Premetto che sono un'infermiera professionale; in data 11.04.13 sono stata portata al P.S. BROTZU CAGLIARI da mio marito alle ore 19.17 per cefalea con ipertensione, con dolori fissi e lancinanti.
Prima di essere visitata dal medico di turno, ho fatto 5 ore di attesa su poltroncina antiergonomica, che non ha certo aiutato il mio momentaneo stato di salute e preoccupazione che, secondo un mio parere professionale, poteva trattarsi di un'eventuale emorragia cerebrale in corso.
Finalmente alle ore 00.34 del 12.04.13 venivo visitata dal medico di guardia, il quale mi comunicava che la mia patologia in corso trattavasi, a suo dire, di una semplice cefalea per la quale venivo mandata in consulenza dal neurologo sella struttura, ove lo stesso non mi suggeriva alcun esame diagnostico, bensì di effettuare solo terapia antinfiammatoria e di recarmi al centro cefalee. Al mio ritorno in P.S. mi iniettarono gli antinfiammatori endovena, dimettendomi alle ore 02.39, lasciandomi in balia di me stessa con la mia patologia in corso.
Appare alquanto evidente, da un mio punto di vista esclusivamente professionale, che il medico di guardia e il prefato neurologo, avrebbero dovuto farmi fare rmn, per potere accertare, verificare e/o di converso escludere la qualsiasi eventuale presenza di patologia cerebrale grave (ematoma, trombosi, massa etc.).
Cosa che invece è stata omessa, facendomi correre così rischi enormi per la mia salute cerebrale, per la quale, de motu proprio, mi recavo successivamente da un altro neurologo, il quale mi ordinava una rmn che rilevava ed accertava la presenza di una trombosi cerebrale.
Ritengo che quanto sopra non meriti alcun commento, poichè il fatto nella sua interezza parla da sè.

Patologia trattata
Cefalea con ipertensione.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine