Ospedale Brotzu di Cagliari

Esperienza negativa

Mia madre, purtroppo terminale, è stata portata in questo reparto per una carenza di potassio.
Poco dopo il ricovero un medico "gentilissimo", appena abbiamo chiesto notizie, ci ha gentilmente detto che se qualcosa non ci andava bene potevamo portare nostra madre a casa.
Questo il minimo se confrontato al fatto che la terapia viene dimenticata, addirittura è stata dimenticata una dose di antibiotico, i pazienti vengono cambiati solo durante il giro agli orari fissi e per questo mia madre è rimasta sporca dalle 17.00 alle 23.15, nonostante le nostre numerose richieste.
Una preparatissima infermiera nello sciogliere una pastiglia nell'acqua ha lasciato una parte della pastiglia stessa sul comodino (quasi metà direi).
Una notte un'infermiera ha misurato la glicemia con esito molto elevato e, nonostante questo, non ha fatto nulla e non si è rivolta al medico e, alle nostre insistenze, ci ha fatto capire che il medico non poteva essere disturbato... Il medico in questione, alle 8.00 del mattino, non era ancora disponibile ma ancora nella camera a lui assegnata! A qualsiasi lamentela (c'era una lunga fila di parenti di vari pazienti) veniva detto a tutti in maniera scorbutica di lamentarci all'Urp, che molti anziani non sanno nemmeno di cosa si tratti..

Carenza di potassio in paziente affetto da glioblastoma (recidiva).