Ospedale Brotzu di Cagliari

Pessima esperienza

Purtroppo mio padre è stato ricoverato in medicina 1 tre volte, al terzo ricovero è morto. Premetto che mio padre aveva diverse patologie gravi; ma il punto non è questo. E' stato trattato malissimo, in uno di questi ricoveri ho trovato mio padre quasi nudo coperto da un lenzuolo fradicio di pipì, sono stata io a cambiarlo, gli OSS ci avevano detto che loro cambiano tre volte al giorno e, se capita che il paziente si sporchi fuori orario, deve aspettare con il panno sporco il prossimo giro. Un giorno un infermiere stava dando a mio padre le medicine del paziente di fronte, se non c'ero io ad avvisarlo che mio padre non aveva mai preso quei farmaci, non so come sarebbe finita.. Nell'ultimo ricovero mio padre aveva bisogno di fare tutti i giorni i clisteri perchè soffriva di encefalopatia; questo però non è stato fatto in quanto mio padre in una settimana che era lì non è andato di corpo neanche una volta, tranne il giorno prima che morisse perchè fui io ad andare dalla dottoressa di turno e far presente che aveva bisogno del clistere. La dottoressa che l'aveva ricoverato per tre volte sapeva la situazione di mio padre, sapeva che doveva fare i clisteri, quindi non so se è lei che nella terapia non ha messo i clisteri o se sono stati gli infermieri a non farli.

Cirrosi epatica.