Ospedale Brotzu di Cagliari

Ernia discale L4 L5

Purtroppo è iniziato tutto con un lieve dolore alla gamba sinistra, di cui non mi sono preoccupata... ma con il passare dei giorni era sempre più forte, tanto da non restare più un piedi. Dopo punture e cortisone, faccio una risonanza ed è venuto fuori che era una ernia discale.. Dopo tre mesi di assoluto riposo ho fatto una visita al Brotzu, dove mi hanno detto che era da operare!
Operata il 16 maggio 2016, l'intervento è riuscito e già il giorno dopo ero in piedi senza dolori.
Uscita dall'ospedale il 18 maggio 2016... tutto bene!!! Purtroppo pochi giorni dopo il dolore è tornato e ora sto aspettando la visita di controllo, ma posso dire che sono molto bravi.

L4/L5 ernia discale.

Inviato da Marco
14 Novembre, 2016
Ciao, io sono entrato ora in questo incubo dell'ernia, sono da pochi giorni sotto antinfiammatori, ma la mia gamba sinistra pulsa all'altezza del ginocchio e non riesco a stare in piedi, o comunque dopo poco mi devo sedere. Dormire ormai è un optional dato che non non posso stare nè a pancia in su nè in giù, e praticamente devo sempre stare in posizione fetale da un lato o un altro. All'ospedale Maggiore di Bologna, dove mi sono recato qualche giorno fa, dicevano che bisogna vedere dopo un mese se si mette a posto da sola, ma secondo me dopo 4 giorni di antinfiammatori dovrei almeno poter stare dritto in piedi...
Volevo chiedere una tua opinione in merito, per avere un confronto con una persona che sa di cosa sto parlando, perché purtroppo c'è poca informazione in materia e più che altro non vorrei farmi false illusioni di una guarigione con soli medicinali, dato che mi sembra una cosa quasi impossibile..
Grazie, se hai voglia di rispondermi te ne sarò davvero grato.
Marco