Lettera di ringraziamento al medico dottor Gemini

Il giorno 16 marzo 2017 sono stato operato di cheratocisti/ adamantinoma emimandibolare sinistro dal Dott. Paolo Gemini e dalla sua equipe.
Scrivo spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine. In un momento dove spesso si sente parlare di malasanità, ho potuto constatare l'elevato livello di competenza e professionalità della struttura e del reparto maxillo facciale. Voglio ringraziare per la gentilezza e professionalità tutto il personale che lavora nel reparto che il dott. Gemini dirige. Un grazie anche al personale degli ambulatori preposti alle visite: tutti disponibili, pazienti e gentilissimi. Un particolare riconoscimento anche alla dottoressa della Cardiologia, grazie alla quale sono stato accuratamente informato sul perché di quella visita, e con grande professionalità è riuscita a mettermi a mio agio, in un momento per me delicato. Stessa cosa dicasi per il medico anestesista, che ha seguito tutto il mio percorso terapeutico, sempre pronto a spiegarsi e a rassicurarmi anche con qualche pacca sulla spalla, trasmettendo quel calore umano di cui tanto si necessita in quei momenti. Un sentito grazie a tutto il personale sanitario, che non ho espressamente citato per non dilungarmi troppo: tutti mi sono stati vicini con grande professionalità e sensibilità.
Dottore, ho avuto la fortuna di incontrare Lei come mio medico, e le sono grato per ogni singolo momento che mi ha dedicato.
Grazie di cuore.
Giuseppe Lecis

Cheratocisti/ Adamantinoma emimandibolare sx.

Inviato da Gianfranco
16 Luglio, 2020
Io sono invece rimasto deluso. Sono un traumatizzato, a causa di un incidente stradale che mi ha procurato circa dodici fratture al cranio e facciali. Mesi fa con impegnativa per breve visita urgente, in quanto avevo forti dolori nella zona interessata dai postumi, mi son rivolto al reparto. Certo non mi aspettavo il tappetto rosso, ma sono stato accolto da alcune (tre) infermiere che con tono molto indelicato non hanno risposto al mio buongiorno e sono stato rimproverato in quanto a loro dire le visite urgenti si prestavano solo di Venerdì, come se chi ha bisogno debba aspettare tale giorno; infine sono stato ricevuto da un medico il quale, senza visitarmi, ha fatto una prescrizione per un salva stomaco.