Ospedale Businco di Cagliari

Natale in sala

Sono stata ricoverata per l'asportazione di un fibroma di 25 cm. che ho scoperto, una volta ricoverata, che mi ha portata ad avere scompensi nella produzione di globuli rossi: ne avevo in quantità abnormi! Il dott. Macciò ha da subito capito che la cosa era collegata, grazie alle sue competenze e ai suoi continui studi. Una volta cercato di far abbassare i valori nella norma per l'intervento, non ha esitato ad operarmi. Tutto questo alla vigilia di Natale! Dove magari molti preferivano stare con la famiglia e rimandare a dopo le feste, "noi" l'abbiamo passata in sala operatoria con un intervento non semplice e tutt'altro che veloce. Risultato: 5 ore di intervento con asportazione in laparoscopia di 5,4 kg. di materiale con cicatrici irrisorie (9 cm.) ed isterectomia. Il giorno dopo ero già in piedi. L'umanità che il dott. Macciò mette nel suo lavoro non si ferma certo qui: oltre ad aver operato la vigilia, il giorno di Natale è passato in ospedale per sincerarsi delle condizioni di noi pazienti; la stessa umanità che l'accompagna quando ti visita o ti spiega cose tecniche. Una persona a cui ispirarsi e prendere ad esempio, che purtroppo non dovrebbe essere una cosa rara ma normale nella nostra sanità.
Professionalità ed umanità anche in tutto il personale del 7° piano, che si occupa dei pazienti con amorevole cura.

Asportazione in laparoscopia di fibroma da 5,4 kg.