Ospedale Businco di Cagliari

un grazie alla Dott.ssa Rita Floris, Dott. Fanni, Dott.ssa Cabras e Dott.ssa Dessi. Mia sorella era arrivata a maggio scorso in Ematologia con un linfoma altamente aggressivo che sembrava non lasciare scampo. Ha seguito la terapia nel reparto di ematologia sino al mese di agosto. Per volontà di un familiare si è poi trasferita a settembre a Milano, dove ha proseguito il protocollo di cura. La stadiazione effettuata in ingresso nella nuova struttura, rilevava una regressione dell'80% del linfoma (che al momento è in regressione totale). Tutto questo grazie alle cure avute a Cagliari.
L'unico problema purtroppo (non dipendente dai medici ma dai tagli all'assistenza sanitaria) è la scarsità dei posti letto (questo il motivo del mio voto "4 "all'assistenza): un problema per chi deve seguire le cure sotto ricovero. Un vero peccato in quanto il reparto è di vera eccellenza.
Grazie a tutti i medici che si sono occupati di lei.

Linfoma non Hodgkin 4° stadio (a grandi cellule B).

Inviato da Emanuela
23 Luglio, 2020
Posso chiedervi a Milano dove vi siete rivolti? Mio marito è seguito da più di un mese con la stessa patologia all'Oncologico di Cagliari, ma ci sono troppi ritardi e perdite di tempo...
Inviato da Alessandra Pagliuca
26 Novembre, 2020
Buonasera, per favore, potrebbe dirmi come ha proseguito con la terapia per arrivare alla regressione totale?
Perché mio marito, affetto da LNH 4° stadio A, ha fatto ciclo chemioterapico per 6 mesi (da protocollo). Dai controlli la malattia è regredita dell'80%, il medico ora suggerisce di continuare con farmaci biologici per il solo controllo della malattia, non potendo fare trapianto vista l'età.
Grazie anticipatamente per la risposta.