Ospedale Businco di Cagliari

La speranza per tante donne

Ad agosto 2018 mi venne diagnosticato un carcinoma ovarico avanzato dopo aver effettuato una TAC. Presa dalla disperazione e dallo sconforto, con il sostegno della mia famiglia si rifletteva a quale oncologo chirurgo potessi affidarmi. Mi fu consigliato da persone a me vicine dottor Antonio Macció. In pochissimo tempo mi effettuò la visita e immediato ricovero per effettuare l'operazione. Nel periodo di degenza ho trovato nell'ospedale Businco, al settimo piano, conforto e assistenza dal personale medico e paramedico. Nonostante le mie assai precarie condizioni fisiche, dopo un lungo intervento effettuato ad addome aperto, sono uscita non stomatizzata. E questo è già stato per me una grande conquista. A seguito una lunga battaglia con la terapia chemioterapica. Ora, a distanza di 16 mesi, sono viva e con tanta voglia di vivere. Questo è grazie alla professionalità e l'umanità del dottor Macció e della sua équipe.
Mando un grido di speranza a tutte le donne che si trovano nella situazione come la mia, che nell'Isola ci sono grandi eccellenze e spesso non serve spostarsi per andare fuori.

Carcinoma ovarico.