Ospedale Businco di Cagliari

Raro caso di turismo sanitario

Il mio é stato definito da una simpatica dottoressa che mi ha visitato in preospedalizzazione, un raro caso di turismo sanitario. Vivo in Germania da 12 anni e l'anno scorso mi è stato diagnosticato un utero fibromatoso, voluminoso, quasi un chilo, che a causa di continue emorragie andava operato. Viste le dimensioni, nell'ospedale tedesco mi hanno prospettato il taglio addominale, perciò durante le vacanze in Sardegna ho voluto sentire un secondo parere e mi sono fatta visitare dal prof. Antonio Macciò, che è stato subito in grado di comunicare con me in maniera empatica, tranquillizzandomi con la sua professionalità e gentilezza. Avevo ricercato in rete un bravo chirurgo nella città dove sono nata e ne ho trovato uno eccellente che mi ha operata in laparoscopia. L'ospedale tedesco era bellissimo, nuovo, attrezzatissimo, MA non c'era nessuno in grado di operarmi con la tecnica utilizzata dal prof. Macciò.
Un ringraziamento anche al personale e ai medici del reparto Ginecologia del Brotzu, tutti molto gentili e professionali. Spero che la struttura e l'equipe del prof. Macciò vengano preservate e implementate come meritano.

Utero voluminoso fibromatoso, endometriosi uterina, polipo uterino.