Ospedale Businco di Cagliari

Un aiuto concreto!

Vorrei condividere con voi la mia bellissima esperienza in questo reparto (2013).
Prima di conoscere Dr. Macciò, pensavo che in Sardegna non ci fosse nessun ginecologo in grado di poter capire il dolore e la sofferenza che provavo; innumerevoli volte sono stata presa per ipocondriaca, ma la forza che sentivo dentro di me, come una specie di "grillo parlante", mi diceva: "Veronica continua a cercare e a lottare, tu sei forte e ce la farai!". Il destino o non so chi, mi ha portato a conoscere lui, il solo che poteva realmente aiutarmi. La determinazione e la sicurezza di questo dottore mi diedero la spinta ad affrontare quello che sarebbe stato il mio intervento.
A dicembre del 2013, dopo quasi 8 ore di sala operatoria, uscì e la diagnosi fu scioccante per me: "Una cisti di 25 cm. nell'ovaio destro, aderenze, peritoneo pelvico completamente compromesso, noduli nell'intestino e nella vescica".
Il Dott. Macciò riuscì ad estrarre la cisti attraverso solo 4 incisioni nell'addome senza lasciare alcun segno visibile, il peritoneo pelvico venne asportato totalmente, i noduli e le aderenze anche; durante l'operazione mi sottoposero ad una isterosalpingografia per controllare se anche le tube fossero state compromesse dall'endometriosi, ma fortunatamente non fu così.
La ripresa fu velocissima, ogni giorno che passava sentivo una forza dentro di me, una carica vitale che contagiava chiunque mi fosse a fianco. Dopo 6 mesi di menopausa farmacologica, ho ripreso il mio lavoro e a oggi, 15/10/2015, posso urlare che quello che mi sembrava impossibile, ad oggi non lo è perchè finalmente aspetto un bambino!!
Voglio ringraziare di cuore il Dr. Macciò e a tutto lo staff del reparto di ginecologia, grazie a voi ho ricominciato a VIVERE!!!

Endometriosi profonda.

Inviato da Carlotta
13 Gennaio, 2016
La tua storia è meravigliosa!
Inviato da maria napoli
02 Mag, 2017
Io sono stata operata dal dottor MACCIO' due anni fa di endometriosi pelvica. Che dire, sono rinata! Un grazie di cuore anche a tutto lo staff che mi ha operata e ai colleghi che mi hanno assistita.