Ospedale Versilia di Camaiore

Benissimo

Nonostante legga commenti negativi, io non posso dire altro che bene di questo centro e del personale. Anche io sono stata mattinate intere ad aspettare il mio turno, anche perché le chiamate vanno in base a quando arrivano a ciascuna le risposte delle analisi, non a caso. Inoltre la precedenza le hanno gli start, ovvero chi inizia, e poi i monitoraggi. Le coppie che si rivolgono a questo centro sono tante, pertanto bisogna avere pazienza, altrimenti se uno non vuole aspettare tanto vale si rivolga ad un centro privato. Ma i medici della PMA Versilia sono molto competenti, professionali e umani; idem per le infermiere. Mi sono sentita incoraggiata nonostante la prima volta fosse andata male, a me come a tante altre, ma questo non vuol dire che non sappiano fare il loro lavoro, ma che ogni donna è differente e che questi sono percorsi in cui le percentuali di riuscita ai primi tentativi sono basse come in tutti i centri. Dopo la prima volta negativa la mia ginecologa ha cambiato cura perché evidentemente quella precedente per il mio organismo non andava bene, sebbene molto forte, e con una più leggera ho risposto molto bene e, nonostante i miei soli 4 ovociti prodotti (questo dipende dalla situazione di ognuna e non strettamente dalla cura somministrata!!), due sono stati impiantati ed uno è ancora qui nella mia pancia che sta crescendo.
A tutte le coppie dico di avere pazienza, tenacia, di non mollare perché non sempre alla prima va bene, anzi, quasi mai. Vale la pena aspettare qualche mattinata e non avere fretta, sono percorsi intensi e tutti fanno il possibile, ma bisogna non mollare e riprovarci! Non finirò mai di ringraziare tutti i medici, la Dr.ssa Parri, il Dr. Caracciolo, gli anestesisti e le infermiere e, soprattutto, il mio angelo, la dottoressa Valentino, una vera professionista che mi ha seguita passo passo: con le sue cure, i suoi sorrisi la sua positività ha contribuito alla nostra felicità.

Bassa riserva ovarica e varicocele maschile.

Inviato da Mattia
06 Novembre, 2020
Buongiorno,
abbiamo letto la tua preziosa recensione sull'ospedale Versilia (PMA).
Ci potresti gentilmente spiegare come funziona e quali sono gli step che dovremmo fare?
Siamo una coppia che ha per ora ha inviato i documenti ed è in attesa della Prima visita che verrà fatta, causa covid-19, tramite videochiamata su Skype.
Grazie per la tua preziosa disponibilità.
Martina Mattia