Ospedale Versilia di Camaiore

Ottimo servizio- Dott. Luporini e Dott. Bertacca

Non ci sono parole per descrive l'importanza di un servizio come questo che aiuta noi residenti e tutti i piccoli turisti che vengono in Versilia. Ringrazio di cuore i due medici che maggiormente hanno visitato mio figlio nelle molteplici volte che l'ho portato al P.S.: Dott. Luporini e Dott. Bertacca, oltre ad essere bravissimi pediatri, sono di una umanità indescrivibile.
Grazie per aver scelto di svolgere questo lavoro!!!

Coliche, reflusso, broncopolmonite, convulsioni febbrili.

Inviato da marina
14 Agosto, 2012
La mia esperienza è invece stata purtroppo completamente negativa. Qualche tempo fa arrivo in pronto soccorso con mio figlio che riportava alla mano un taglio abbastanza profondo da destarmi preoccupazione... visto che la dottoressa del P.S. non si preoccupava di fare ulteriori accertamenti, mi sono permessa di chiederle se era il caso di fare, non so, una radiografia, una ecografia, insomma...: io avevo visto l'osso, non so come mai lei fosse così tranquilla da dire "non è nulla, diamo due puntini..." . Ma a quella mia richiesta di approfondimenti, mi rispose che se ero agitata potevo aspettare fuori... al chè in un certo senso mi tranquillizzai, perchè pensai che se mi rispondeva con tale decisione sicuramente aveva fatto le valutazioni giuste.
Fatto sta che pochi giorni dopo, quando sono tornata per levare i punti all'ospedale, il bimbo non riusciva nè a sentire, nè a muovere il ditino suturato. Il dottore (diverso dato il turno) mi ricordo ancora che non riusciva a dirmi le cose e mi mandò, tra un discorso e un altro, in ortopedia... Insomma, a farla corta e breve in ortopedia chiamarono il primario, che con tutta la sua professionalità mi prese le mani e mi disse "signora è inutile girarci intorno, c'è stato l'errore!"
ehhhhh, mica finì qui...
l'errore era stato nel cucire quel taglio senza controllare se sotto fossero stati causati dei danni (cosa che io nella mia ignoranza avevo pure consigliato...) e sotto il bimbo riportava un tendine reciso e ben due lesionati: lo credo poverino che non sentiva più il ditino!!
fatto sta che oltre il danno la beffa, mi dissero in quell'occasione che non avevano i mezzi idonei per fare una operazione di quel tipo e che sarebbe stato meglio cercare un ospedale specializzato, come modena o firenze... Si, ma c'è da ridere perchè potevano quanto meno spianarmi la strada chiamando o cos'altro, mentre invece quando chiesi come trovarli, mi risposero senza problemi: "con le pagine gialle!!!".
Alla fine della fiera la soluzione la trovai, forse con il solo aiuto del buon Dio: andai a Cisanello di Pisa.
Ringrazio ogni giorno lo staff che ha operato a mano aperta in anestesia locale mio figlio, riuscendo dopo ben più di 20 gg. a recuperare buona parte della motorietà di quel dito.
Mi consigliarono di fare causa all'ospedale, in quanto quello che era successo era vergognoso, anche perchè loro così vicini come ospedale avrebbero potuto intervenire subito, ed invece fui allontanata a modena...
ma la volete sapere la storia come è finita???
il mio cucciolo è poi stato sottoposto a tantissima fisioterapia e tra tutto io ho speso in un anno più di 5 mila euro, di cui l'ospedale non mi ha abbuonato nemmeno una medicazione di 3 euro e mezzo!
il pubblico ministero invece, avanzata una denuncia, mi ha risposto che in fin dei conti è una manina... e per altro la sinistra!!!

la mamma