Ospedale Versilia di Camaiore

Deluso

Siamo seguiti dal centro da 6 mesi e, a parte le competenze del personale, che non metto in dubbio, credo che il centro sia troppo piccolo per gestire tutte le richieste.
Non abbiamo trovato quello che, secondo alcuni commenti letti anche su altri siti, è uno dei pregi del centro ossia l'umanità, soprattutto da parte del Dott. Bianchi. Il primo colloquio con lui (privato per 150 euro) è stato praticamente un quiz di domande tipiche e basta, poi la consegna degli infiniti analisi e visite da fare, che comportano costi non proprio da trascurare.
Mia moglie si è dovuta sottoporre ad un intervento, la visita con il chirurgo è stata annullata svariate volte, una volta anche la mattina stessa dopo aver preso il permesso al lavoro. Alla visita con il chirurgo, il Dott. Bianchi ha risposto al cellulare tre volte (in fondo si stava decidendo per una operazione chirurgica) e alla fine è stato un "dentro o fuori", o si fa l'intervento o potete andare anche da un altro centro.
A me è stata diagnosticata l'azoospermia e ancora oggi, ad un mese dalla diagnosi, il dott. Bianchi non lo sa e non ha mai visto tutte le analisi che abbiamo fatto. Dovrò sottopormi alla tese, ma mi è stato già detto che la media di attesa è 6 mesi.
Dalla nostra esperienza posso dire che nel centro c'è personale competente, ma sono organizzati male e i tempi di attesa per le visite sono lunghi.
Ci vuole molta pazienza e mettere in conto che si perderà molto tempo.

Azoospermia.