Ospedale Versilia di Camaiore

Esperienza negativissima

Ho fatto una IUI lo scorso ottobre andata male ma, a parte questo, vorrei solo consigliare a tutte le persone che soffrono perché non riescono ad avere figli, di non rivolgersi a questo centro in cui si trova un'organizzazione penosa e un'umanità inesistente. Si perdono mattinate intere per fare un monitoraggio di 2 minuti, che non fanno che aumentare lo stress; i medici non ti dicono una parola e ti trattano come semplici numeri, senza tener conto dell'aspetto emotivo di chi si rivolge a questi centri. Vorrei inoltre sottolineare che fanno firmare consensi dove dichiarano di aver parlato alle coppie dell'adozione, quando non è assolutamente vero. A conclusione del mio percorso, ho provato a contattarli telefonicamente perché, nonostante le beta hcg negative, il ciclo continua a non arrivare e volevo chiedere come devo comportarmi, ma non mi ha mai risposto nessuno. Trovo tutto questo vergognoso, indipendentemente dal mio risultato, e spero soltanto che esistano altri centri dove le persone possano essere trattate più come esseri umani.

Azoospermia. IUI.

Inviato da sabrina
09 Mag, 2014
Hai perfettamente ragione.
Io e mio marito siamo andati per un primo consulto; da premettere che io non ho neanche 40 anni e che la Dottoressa del caso non ci conosceva nemmeno, nè aveva in mano nostri esami.
Eravamo andati lì per avere dei consigli e parlare di possibili soluzioni per avere un aiutino di gravidanza.
Questa persona ci ha sbattuto in faccia le sue statistiche dicendoci che l'unica possibilità è la Fivet, che loro non perdono tempo con altro e limitandosi a compilare la sua scheda...
Che tristezza... siamo usciti da quello studio e mi sono sentita davvero senza speranza se non fivet vecchia e inutile.
Ma che razza di medici sono questi? Che vergogna, nessuna umanita'... solo fredde statistiche...
Inviato da gianni
14 Agosto, 2014
Concordo,
noi abbiamo avuto un'esperienza tremenda e non e' ancora finita perche' aspettiamo ancora di vedere questi dottori dopo l'insuccesso. Il mio giudizio non e' basato sul fatto che non e' andata in porto l'ICSI, ma sulla poca professionalita' e sulla totale assenza di umanita' di queste persone. NON CONSIGLIO QUESTO CENTRO.

Inviato da alessia
01 Ottobre, 2015
Almeno a te l'hanno detto subito! A noi alla prima visita ci hanno detto si fare tutti i controlli del protocollo anche se avevo FSH alto (la legge non lo consente); quando poi sono arrivata a fare l'isteroscopia, quel ginecologo mi ha davvero trattata malissimo per questo valore alto, consigliando di non fare l'esame, chiaramente già pagato! Un bruttissimo ricordo! Confermo tutti i commenti che ho letto! Umanità zero!