Campus Universitario Venuta di Catanzaro

Reparto eccellente

Leggendo le belle recensioni su questo reparto, mi è sembrato giusto riportare l’esperienza vissuta dalla mia famiglia. Mia madre è stata ricoverata in questo reparto due anni fa. Il reparto è guidato magistralmente dal Prof. Antonio Gambardella, che abbiamo saputo essere esperto internazionale di epilessia. Brilla per pulizia, educazione e rispetto per il paziente e siamo rimaste colpite dal livello di collaborazione ed affiatamento tra medici ed infermieri. Premetto che mia madre è affetta da morbo di Parkinson da 10 anni, seguita sempre al nord. Al contrario di quel che si dice, il rapporto con i medici, in particolare di Milano, è sempre stato freddo e distaccato. Durante la visita capitava spesso che non alzavano neanche gli occhi per guardarci e nell’ultimo controllo, in maniera umanamente molto discutibile, ci hanno detto che per la gravità del morbo le medicine non funzionavano più. Mia madre è caduta in una profonda depressione. Dato che non ci costava nulla, ho deciso di rivolgermi agli ambulatori del policlinico dell’Università di Catanzaro. Siamo state visitate dal Prof. Maurizio Morelli che dopo tante domande ed una lunga visita ci ha proposto l'applicazione di un dispositivo che immetteva direttamente il farmaco nella pancia. A suo dire avremmo notevolmente migliorato la situazione di mamma. Il modo diretto, chiaro ed umano con cui ha comunicato questa procedura, nonostante la paura per l’intervento, ci ha dato molta speranza e convinte a tentare. Durante il ricovero siamo state seguite in modo attento dal Prof. Morelli insieme a due splendidi angeli, il Dott. Mechelli e l’infermiere Flavio. Bravissimi anche i chirurghi (di cui non ricordo il nome) che l’hanno operata. Che dire, dopo l’intervento (pompa di infusione duodenale) la vita di mamma è completamente cambiata. Ha ripreso a fare le cose che faceva prima, esce, cucina, gioca con i nipotini, insomma è tornata a vivere! Non potevamo fare scelta migliore. Ultra consigliato!

Morbo di Parkinson.