Urologia Campus universitario Venuta

Il reparto di Urologia dell'Università Magna Graecia UMG di Catanzaro ha come Direttore responsabile il Prof. Rocco DAMIANO. Il reparto, ubicato al 9° piano, è centro specializzato per la diagnosi e la cura del carcinoma prostatico, dell’ipertrofia prostatica, della calcolosi urinaria e del tumore vescicale . . E’ riconosciuta in particolare anche per l’impiego di tecniche mininvasive urologiche. Oggi la U.O. effettua più di 500 interventi chirurgici all'anno, in particolar modo tramite l’impiego di tecnologie innovative e mininvasive. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i professori Francesco Cantiello e Nicola Mondaini, unitamente ai dirigenti medici Giuseppe Ucciero, Italo Michele Palumbo e Chiara Scafuro.

Visualizza tutte le recensioni

Competenza, rapidità ed altissima efficienza

Mi accodo felicemente a tutte le altre opinioni espresse per il professore Damiano Rocco e la sua equipe.
Il professore è una persona molto competente e disponibile; altrettanto la sua equipe di collaboratori che non lasciano mai nulla al caso ed accompagnano il paziente (nonostante il controllato e numeroso afflusso di pazienti), in ogni momento della sua permanenza, in particolar modo anche il dottor Belcastro.
Grazie ancora di tutto!

Sostituzione stent double J uretrale, cistoscopia e visite di controllo.

UROLOGIA ECCELLENZA DEL SUD

Il reparto di Urologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Mater Domini" di Germaneto (CZ), diretto dal professore Rocco Damiano, è un fiore all'occhiello. Operato in data 14/02/24 per calcolosi renale (intervento di URS/RIRS destra) in maniera impeccabile, desidero esprimere la mia infinita gratitudine al prof. Damiano e a tutto il suo staff di Dirigenti Medici, Medici in formazione Specialistica, Infermieri e OSS. Grande professionalità, competenza e capacità nel proprio lavoro! Grazie per la vicinanza dimostrata al paziente, la gentilezza e l'empatia; grazie per la chiarezza, la disponibilità e la pazienza che dimostrate.
Grazie per avermi rassicurato in tutto il percorso di cura con i fatti e la competenza.
Con grande stima.

Biopsia prostatica

In data 06.07.2023 ho eseguito una biopsia prostatica nel reparto urologia del professore Damiano Rocco. Intervento svolto dai suoi collaboratori medici in modo magistrale, dimostrando grande professionalità e molta umanità. Ringrazio anche il personale infermieristico che mi ha trattato benissimo.
Reparto molto pulito e coordinato in modo soddisfacente dal professore Damiano, al quale vorrei esprimere la mia riconoscenza per essere stato con me un grande professionista e una persona di una disponibilità immensa con un grande attaccamento alla sua missione. Non vorrei aver dimenticato nessuno, voglio solo dirvi grazie.
Anche al sud vi sono eccellenze mediche!

PSA elevato e sospetta neoplasia.

Asportazione della prostata

Ho fatto l'intervento il 5 luglio. Ringrazio il professore Francesco Cantiello e tutto il suo staff, in particolare le anestesiste per aver rispettato le mie volontà sanitarie, nonchè il personale infermieristico tutto per la gentilezza.

Adenocarcinoma prostatico.

Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Rocco Damiano e a tutto il suo staff, non solo per le eccellenti cure mediche prestatemi ma, anche, per la disponibilità, gentilezza, umanità e attenzione che ho riscontrato in tutto il personale medico e infermieristico.
Per questo, complimenti e ancora grazie di cuore per tutto.

Carcinoma vescicale.

I miei ringraziamenti

Al Primario Prof. Rocco Damiano
Ai Medici del Reparto di Urologia
Agli Infermieri
Agli Operatori Socio Sanitari
del Policlinico Universitario di Germaneto

Sono Giosuè Paletta, un paziente ricoverato nel reparto di Urologia di Germaneto, operato di TURP il due febbraio e oggi in dimissione.
Mi sento di scrivere per ringraziare con parole che meritate, che sono dovute, con parole che possano esprimere tutta la mia ammirazione per come svolgere la vostra professione e la mia gratitudine per il modo in cui vi prendere cura dei pazienti.
La gentilezza non è mai scontata.
In luoghi come questi la gentilezza e l'empatia diventano fondamentali, come le medicine.
Danno serenità ed un senso di sicurezza.
E le ho trovate, nei miei giorni di ricovero, in tutto il personale medico, infermieristico e negli operatori socio sanitari.
Sono grato al Primario Prof. Rocco Damiano per la chiarezza, per il modo rassicurante con cui mi ha parlato alla prima visita e per avermi operato in un tempo breve.
La sua eccellente professionalità e la sua umanità mi hanno trasmesso quella forza per affrontare questo delicato intervento.
Ho scoperto una persona sensibile, attenta e scrupolosa nel suo lavoro.
Ringrazio il personale medico, la Dottoressa Francesca Rotundo che durante l'intervento in anestesia spinale mi è stata vicina parlandomi in maniera amichevole.
È stato come se avessi avuto accanto una persona di famiglia.
Ringrazio di cuore tutti i giovani medici che si sono presi cura di me, presenti nelle varie fasi degli accertamenti e disponibili costantemente a fornirmi ulteriori chiarimenti: il Dott. Salvaggio Marco che ha eseguito la cistoscopia tranquillizzandomi, il Dott. Scarpelli Gianluca, il Dott. Del Medico Andrea, il Dott. Abramo Andrea, la Dott. ssa Fimognari Debora, il Dott. Sidoti Flavio, il Dott. De Stefano Francesco, il Dott. Tinelli Silvestro, il Dott. Zappala' Giulio, il Dott. Vancheri Giovanni.
Ringrazio gli infermieri e gli operatori socio sanitari perché, in questo reparto, non si occupano soltanto di soddisfare i bisogni dei malati ma sanno creare un rapporto di vicinanza.
Ringrazio Alessandro per i suoi modi garbati e per tutte le piccole attenzioni nei miei confronti ; Andrea e Stefania per le belle parole la sera prima dell'intervento e per il loro sorriso aperto ; Silvio per il suo essere sempre cordiale e rassicurante ; Santo e Luca che con il loro buonumore mi hanno trasmesso positività ; Maurizio e Rita sempre pronti ad intervenire con cortesia.
Ringrazio gli operatori socio sanitari Anna, Patrizia, Caterina e Francesco per le loro premure verso i pazienti.
Ringrazio infine i medici che, lasciato il camice nello spogliatoio, sono passati dalla mia stanza per un saluto a fine turno, riservando per me un ultimo pensiero prima di andare a casa.

TURP.

Intervento di Nefrectomia Radicale Laparoscopica

Desidero vivamente ringraziare il Prof. Francesco Cantiello dell'U.O. di Urologia del Policlinico di Germaneto per la grande professionalità e competenza espressa nel trattare la patologia di mia madre, affetta da un tumore renale destro di 8 cm. e sottoposta ad intervento di Nefrectomia Radicale mediante tecnica Videolaparoscopica. Questa tecnica ha consentito una rapida mobilizzazione già a partire dalla prima giornata post-operatoria con dimissioni avvenute nell'arco di pochi giorni. Desidero, inoltre, ringraziare anche gli specializzandi ed il personale paramedico che hanno assistito mia madre in maniera impeccabile durante la degenza ospedaliera.

Carcinoma renale dx di 8 cm.

I MIEI RINGRAZIAMENTI

Sono Giosuè, un paziente ricoverato nel reparto di Urologia del Policlinico universitario di Germaneto, operato di TURP il due febbraio 2022.
Dopo varie consulenze specialistiche e cure farmacologiche che non avevano sortito un effetto risolutivo al mio problema, ho avuto la fortuna di conoscere il Primario Prof. Rocco Damiano, il quale ha finalmente dato risposta al mio caso.
Sono grato a lui per la chiarezza, per il modo rassicurante con cui mi ha parlato alla prima visita e per avermi operato in un tempo breve.
Ho scoperto una persona sensibile, attenta e scrupolosa nel suo lavoro.
Ringrazio l'intero reparto di Urologia per come sono stato accolto e curato.
La gentilezza non è mai scontata.
In luoghi come un ospedale, la gentilezza e l'empatia diventano fondamentali, come le medicine.
Danno serenità ed un senso di sicurezza.

TURP.

Semplicemente grazie

Desidero esprimere la mia infinita gratitudine al prof. Rocco Damiano, direttore dell’U.O. di Urologia dell’Azienda Ospedaliera “Mater Domini”, per la sua grande professionalità, competenza e per la profonda umanità nel condurmi letteralmente per mano a sottopormi al necessario intervento chirurgico di calcolosi renale. Sottolineo, altresì, la mia ammirazione per il funzionamento eccellente del medesimo reparto, che in Calabria rappresenta sicuramente una rarità.
Voglio, inoltre, estendere i miei ringraziamenti a tutta la sua equipe (medici, caposala, infermieri, OSS e addetti alle pulizie) per la loro professionalità, disponibilità e vicinanza dimostrata a noi pazienti anche in un periodo così particolare di emergenza sanitaria.

Calcolosi renale.

Desidero esprimere la mia gratitudine al Dott. Giuseppe Ucciero in primis, e a tutti coloro che lavorano nel Reparto di Urologia dell'Università "Magna Graecia" di Catanzaro, per la loro professionalità, disponibilità e cordialità. Sono una grande e bella famiglia e ognuno di loro è speciale.
Grazie infinitamente di tutto.

Infinitamente grazie

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine e quella della mia famiglia al Direttore del Reparto di Urologia dell'Università "Magna Graecia" di Catanzaro, il Prof. Rocco DAMIANO, per la Sua competenza, disponibilità e grande professionalità, per il lavoro egregiamente svolto da lui e dalla sua splendida équipe.
A loro va tutta la mia stima.

Nefroureterectomia.

Desidero ringraziare il prof. Rocco Damiano (Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini di Catanzaro) per la Sua grande professionalità e disponibilità, affiancato da una sorprendente equipe affiatata preparata ed appassionata; un approccio di rara umanità; uno staff infermieristico competente, gentile e sempre disponibile.
Oggi il reparto di urologia del policlinico universitario di Germaneto rappresenta una significativa risorsa per tutta la Calabria e non solo.

Asportazione rene dx.

INTERVENTO CALCOLOSI

TUTTO INECCEPIBILE, TEAM PERFETTO.

CALCOLO RENALE.

Impeccabili

Un reparto che funziona come un orologio svizzero, ognuno fa la propria parte con professionalità, dedizione e grande umanità.
Uno staff medico eccellente guidato dal Prof. Rocco Damiano e composto di medici preparati e di grande umanità. Uno staff assistenziale straordinario di infermiere/i e OSS capaci di lavorare in armonia, con professionalità, leggerezza e grandissima umanità.
Dal punto di vista sanitario è stato tutto perfetto e, nonostante un intervento piuttosto lungo e una degenza di 7 giorni, non ho avvertito il peso della mia prima e spero unica esperienza ospedaliera. A due giorni dalle dimissioni avevo recuperato al 100%!
Ogni gesto dai medici agli infermieri, dagli OSS fino ad arrivare agli addetti alle pulizie, racconta di una cura maniacale per le procedure e la standardizzazione anche dei dettagli minimi, merito dell'indirizzo del primario e della caposala, ma anche della dedizione dei singoli.
A tutti loro va il mio ringraziamento e la mia gratitudine per avermi curato in maniera rigorosa senza mai perdere di vista il necessario bisogno di umanità che ciascun paziente ha.

Grazie davvero

Mi chiamo Ruggero de Raffaele e sono un paziente di Aversa (CE). Esprimo la mia riconoscenza e la mia gratitudine a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Urologia diretto dal prof. Rocco Damiano. Ho trovato tanta professionalità e tanta competenza.
Un sentito ringraziamento va al caposala e a tutti gli infermieri che con sollecitudine mi hanno assistito nella fase post-operatoria.
Ringrazio ancora il prof. Rocco Damiano, il dott. Giuseppe Ucciero e l'intera equipe che sono riusciti a rasserenarmi nei giorni pre e post operatori.

Iperplasia prostatica benigna.

L'Urologia del Campus Universitario Venuta

Mi chiamo Pino Corace, vivo a Catanzaro dove mi sono trovato all'età di 72 anni a ospitare un adenocarcinoma prostatico di tipo acinare con esami negativi per secondarismi. Ovviamente tra amici, conoscenti e familiari è scattata la gara a consigliarmi il centro migliore per la patologia da trattare, e quindi di volta in volta mi sono ritrovato idealmente al S.Raffaele, al Policlinico Gemelli ed in tanti altri centri di Urologia che godono di fama "sine condizio" nelle nostre contrade calabresi. Ho ringraziato tutti e ciascuno per i consigli dispensatimi e, dopo avere assunto qualche informazione, ho deciso di consegnare le mie speranze di completa guarigione alle menti e alle mani del Direttore Prof. Rocco Damiano e del Prof. Francesco Cantiello. Dopo l'intervento chirurgico di prostatectomia radicale laparoscopica eseguito il 9/5/2019, devo dire di avere fatto la scelta migliore tra quelle che mi si prospettavano, per una serie di motivazioni che passo ad illustrare. L'intervento è stato eseguito a regola d'arte come si è visto con l'esame cistografico e con la ripresa della minzione senza problemi o fastidi di alcun genere. Ia preparazione pre e infra operatoria è stata condotta con rara perizia dal dott. Silvio Palmieri che mi ha consegnato del tutto inconsapevole nelle braccia di Morfeo e riportato al termine della fase operatoria al confronto con la mia coscienza come fossi un gitante reduce da una visita ad un sito turistico. Tengo a sottolineare che tutte le fasi che si sono susseguite sul tavolo operatorio sono state ovviamente illustrate con magistrale padronanza e semplicità ai medici in formazione specialistica, agli infermieri tirocinanti ecc.. La degenza post operatoria mi ha riservato la sorpresa di una cura infermieristica e socio sanitaria di primissimo ordine, sotto il coordinamento attento e puntuale della Dott.ssa Zangari. Impagabile e preziosa l'attenzione a tutta la fase post-intervento del Dott. Michele Palumbo, che ho visto relazionarsi positivamente con i medici specializzandi, tra i quali mi piace citare per la simpatia e la competenza il Dott. Antonio Antonetti. Auspico che i Calabresi che sfortunatamente dovessero avere problemi di natura urologica, non facciano subito le valige per destinazioni lontane, ma si rivolgano con ragionevole fiducia alla U.O. A Direzione Universitaria di Urologia, egregiamente diretta dal Prof. Rocco Damiano, magnificamente coadiuvato dal Prof. Francesco Cantiello. A loro e a quanti li supportano quotidianamente con dedizione e professionalità nel trattamento dei pazienti urologici, vanno i miei sentimenti di indelebile gratitudine.

Adenocarcinoma prostatico di tipo acinare score di Gleason 7 (3+4) senza secondarismi.

Grazie di cuore

Per aver curato mio padre, con scienza e coscienza, rivolgo un profondo e sentito ringraziamento, a nome mio e della mia famiglia, a tutto il personale medico e paramedico del reparto di Urologia dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, magistralmente diretto dal Chiar.mo Prof. Rocco Damiano.
Sono stati, per me, giorni duri, lunghi e colmi di sofferenza, ma l’alta professionalità e l’assidua disponibilità dimostrate da tutti gli operatori del reparto, sono riuscite a cambiare l’esito della malattia di mio padre.
Un sentito grazie, unito ad un immenso senso di gratitudine, lo rivolgo alla Dott.ssa Chiara Cafuri e al Dott. Giuseppe Ucciero, ai quali mi sono affidato con grande fiducia apprezzandone l’umanità e le spiccate capacità professionali.

Urosepsi persistente.

I miei complimenti

Intendo esprimere la mia riconoscenza e la mia gratitudine a tutto lo staff del reparto di
Urologia diretto dal prof. Rocco Damiano.
L'intera equipe medica, altamente qualificata e competente, è dotata altresì di grande umanità. Dottori e infermieri si sono dimostrati solleciti, attenti e premurosi, rendendo il mio soggiorno gradevole. Inoltre hanno risposto in modo chiaro ed esaustivo ad ogni mia quesito medico.
Ringrazio di cuore il prof. Damiano, la dott.ssa Zangari, gli infermieri e tutti i dottori che hanno saputo creare all'interno del reparto e nella sala operatoria una calda atmosfera che rassicura il paziente.

Carcinoma della vescica.

COMPLIMENTI

Sono stato visitato, ricoverato e operato dal Chr.mo Prof. Rocco DAMIANO, Primario e Direttore della Scuola di Specializzazione in UROLOGIA al Policlinico Universitario dell'Università "MAGNA GRECIA" DI CATANZARO Località Germaneto.
Ho trovato una vera e propria famiglia, mi sono sentito a casa, accoglienza, disponibilità competenza, professionalità da parte di TUTTO il personale sia Medico che infermieristico, forte sintonia di fattiva collaborazione tra tutto i medici ed il personale infermieristico.

IPB.

Intervento prostatectomia radicale

Sono Nicola Tartaglione, provengo da S. Maria C. V. (CE), ho conosciuto il Policlinico Universitario "Mater Domini" di Catanzaro Campus di Germaneto per un intervento chirurgico di prostatectomia radicale eseguito in laparoscopia dal Prof. Dott. Francesco Cantiello.
Il reparto di urologia coordinato dal Prof. Rocco Damiano è una vera eccellenza.
Ho trovato professionalità e disponibilità attraverso tutti i suoi operatori: medici, infermieri e operatori socio sanitari, tutti insieme hanno contribuito a farne una vera eccellenza del nostro Paese.
Ringrazio il Prof. Francesco Cantiello dell'intervento che mi ha consentito di stare bene fin dal giorno successivo all'intervento.
Ringrazio ancora il Dott. Fabio Crocerossa per la sua professionalità e disponibilità, il Dott. Italo Michele Palumbo sempre attento e professionale, la simpatia e la cortesia del Dott. Antonio Antonetti e di tutti gli altri di cui non ricordo il nome ma ricorderò sempre la disponibilità e simpatia.
Voglio ricordare la professionalità dei giovani infermieri, brillanti e disponibili, instancabili sul lavoro senza mai perdere la pazienza, quasi a volerci "viziare", unitamente agli operatori socio sanitari.
E' stata una vera sorpresa scoprire che al Sud esista una struttura ospedaliera siffatta.
Grazie di cuore a tutti per avermi reso sereno e tranquillo.

Adenocarcinoma prostatico.

PROFESSIONALITÀ - reparto altamente qualificato

Sono un paziente della provincia di Caserta e sono stato ricoverato dal 05/12/2018 al 11/12/2018 presso il reparto di urologia dell'Università Magna Græcia di Catanzaro coordinato dal Prof. Rocco Damiano. Quest'ultimo, insieme alla sua equipe medica, si è dimostrato fin da subito molto disponibile ad esaudire le mie esigenze, al fine di rendere l'intervento chirurgico ("Resezione transuretrale di prostata (TURP) + cistolitotrissia") il meno invasivo e doloroso possibile, dimostrando grandi qualitá umane oltre a quelle professionali.
Un grazie va anche agli infermieri che, attraverso la loro disponibilità, sono riusciti a rendere meno pesante la mia permanenza in ospedale.
Grazie di Cuore.

Resezione transuretrale di prostata (TURP) + cistolitotrissia.

ECCELLENZA

Mi chiamo Pietro Durante, sono di Castelsilano (KR). Mi sento di ringraziare tutto il reparto di Urologia del Policlinico Universitario “Mater Domini” Germaneto diretto magistralmente dal Prof. Rocco Damiano. Ringrazio in modo particolare il Dott. Geppino Ucciero, il NUMERO UNO, L’ECCELLENZA per la calcolosi renale, che con pazienza, umanità e tanta professionalità è riuscito ad alleviare le mie sofferenze. Grazie Dott. Ucciero, grazie alla sua equipe, grazie a tutto il personale medico, alla caposala e a tutto il personale sanitario e ausiliario dello stesso policlinico per la gentilezza, cortesia e continua assistenza e per il trattamento riservatomi.
Grazie al mio caro amico Dott. Aquila Ernesto, che è stato il mio Angelo custode in sala operatoria. Grazie alla mia grande famiglia per la vicinanza, grazie alla donna della mia vita e a mio figlio per l’assistenza e per tutto. Grazie a tutti voi, compaesani, amici ed amiche che con telefonate e messaggi mi siete stati vicini.
Oggi va meglio!

Calcolosi renale. Calcolo 7 cm. rene sx.

LA MIA OPINIONE

Una delle eccellenze del sud il reparto di urologia del Mater Dei diretto dal professore Rocco Damiano.
Eccellente tutto il suo staff, con gli infermieri molto premurosi con alta capacita' del proprio lavoro (anche gli OSS).
L'unico appunto pero' - e mio parere personale - è la mancanza del bidet nei bagni e la necessita' forse della sostituzione dei materassi perche' sono abbastanza logori e dopo uno o due giorni di degenza si comincia a sentire la mancanza della morbidezza degli stessi.
Subìta una prima resezione transuretrale della vescica, ora sono in attesa dell'intervento definitivo di asportazione della vescica e della prostata.

TUMORE VESCICALE.

Eccellenza

Il profondo Sud spesso sale alle cronache per le cose negative con le quali giornalmente siamo costretti a convivere. Ma proprio qui, nel profondo Sud, in un settore dove magari nessuno se lo aspetta - la sanità - c'è un'eccellenza. Il reparto di Urologia DEL POLICLINICO UNIVERSITARIO MATER DOMINI di Catanzaro.
Mi chiamo D.P., ho 63 anni e sono stato operato nei giorni scorsi per una TURV vescicale dal Prof. Rocco Damiano (direttore responsabile) e posso affermare che, con tutto il suo Staff, medico e paramedico, sono testimonianza di grande professionalità, umanità, disponibilità ed efficienza organizzativa.
Grazie a tutti.

TURV per tumore vescicale.

Reparto eccellente

In data 16 marzo 2017 sono stato operato di varicocele dal Prof. Rocco Damiano (direttore responsabile del reparto di Urologia dell'Università Magna Graecia UMG di Catanzaro) presso l'ospedale Campus Universitario Salvatore Venuta di Catanzaro. L'intervento è riuscito perfettamente. A mio parere è uno dei reparti di urologia più specializzati dell'intero territorio nazionale. Ringrazio gli infermieri, tutto lo staff e l'equipe dell'unità operativa: i dirigenti medici dr. Giuseppe Ciambrone, dr. Giuseppe Ucciero, dr. Italo Michele Palumbo, dr. Antonio Cicione, dr. Immacolata Madeo ed il ricercatore universitario dott. Francesco Cantiello.

Varicocele.

In data 9 giugno del 2016 sono stato operato dal Prof. Rocco Damiano, luminare dell'urologia presso il Campus di Germaneto: grazie al suo intervento sono come rinato. La sua professionalità insieme alla sua umanità hanno reso questo mio percorso tortuoso e difficile, meno doloroso e più sereno. Senza ombra di dubbio alcuno, le sue straordinarie capacità, unite alle competenze di tutta l'equipe, mi hanno permesso di riabbracciare la mia famiglia. Non ho parole per ringraziarlo.
Che il buon Dio lo protegga.

Prostata: iperplasia prostatica benigna e flogosi cronica.
Vescica: iperplasia polipoide delle ghiandole di Von Brunn.

Esperienza presso Mater Domini Germaneto

Mi chiamo Salvatore Perri; purtroppo nel 2011, a seguito di alcuni accertamenti effettuati, mi è stato riscontrato un tumore alla vescica che si è ripresentato sia nel 2012 che ancora quest'anno!! Nel 2011 mi ha operato il dott. Ciambrone e mi sono sentito come fossi a casa, non in ospedale.. e questo mi permetto di dire che per i pazienti è di fondamentale importanza! Poi nel 2012 ho avuto il piacere di conoscere il dott. Ucciero, che mi ha operato sia nel 2012, sia un mese fa! Che posso dire? mi tiene sotto cura e ne sono molto felice, è un altro professionista esemplare con cui ho un rapporto familiare, piuttosto che un rapporto medico- paziente.
Ovviamente mi riferisco anche a tutti gli altri preziosissimi collaboratori che ho conosciuto. In primis il dottore Palumbo, poi la dottoressa Imma, la dottoressa Madeo, la dottoressa Chiara Scafuro, il dottor Silecchia, il dottor Galluccio e il dottor Pugliese (che invece ho conosciuto quest'anno).Come dicevo, sono tutti professionisti esemplari!

Tumore della vescica.

COMPETENZA, QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ

Sono un paziente della provincia di Caserta e sono stato ricoverato dal 27 al 29 luglio 2016 presso il reparto di urologia dell'Università Magna Græcia di Catanzaro coordinato dal Prof. Rocco Damiano. Quest'ultimo, insieme alla sua equipe medica, si è dimostrato fin da subito molto disponibile ad esaudire le mie esigenze, al fine di rendere l'intervento chirurgico ("legatura venosa a sinistra mediante microdissezione inguinale") il meno invasivo e doloroso possibile, sincerandosi in prima persona delle mie condizioni anche nelle fasi pre e post intervento, dimostrando così anche grandi qualitá umane oltre a quelle professionali. Un grazie va anche agli infermieri che, attraverso la loro disponibilità e la loro allegria, sono riusciti a rendere meno pesante la mia permanenza in ospedale.

Varicocele.

Miracolo avvenuto

Facevo più bisogni io che il mio cane Satomy, ma ora grazie al conforto ed alla professionalità del Professore Damiano, che ha capito i miei problemi, la mia vita è cambiata. Un angelo. Per non parlare del reparto... sembrava di stare in clinica.
W la Calabria.

Incontinenza urinaria.

Rinascita a nuova vita!

Riscontrata competenza professionale nella classe medica a tutti i livelli. Qualcosa da migliorare (in qualche elemento) nel servizio infermieristico.

Ipertrofia prostatica benigna (IPB).
Adenomectomia Transvescicale (ATV).

Induratio penis plastica

Grazie per aver posto fine alle pene del mio pene. Ottimo reparto, consigliabile sotto ogni punto di vista.

Induratio Penis Plastica (IPP).

Reparto altamente qualificato sotto tutti i punti

GRAZIE è sola una piccola parola che posso esprimere nei confronti di una persona eccezionale sotto tutti i profili, umani e professionali, e del suo staff.
Mi rivolgo al prof. ROCCO DAMIANO (e non a caso lo scrivo in maiuscolo) e al suo STAFF: il dott. CANTIELLO, la dott.ssa SCAFURO, il dott. UCCIERO, il dott. CIAMBRONE e tutti gli altri dottori, nonchè la caposala, gli infermieri e tutte, veramente tutte, le persone che nei 15 giorni di permanenza di mio padre nell'ospedale di Catanzaro abbiamo avuto modo di conoscere, compreso il reparto di rianimazione.
Dovrei consultare un dizionario per elencare tutti gli aggettivi per esprimere la mia gratitudine al professore: gentile, disponibile SEMPRE (dal primo contatto telefonico ad oggi; a due mesi dall'intervento), preparato, ottimista, sempre in prima persona anche quando si trattava semplicemente di far scendere mio padre dal letto - e come lui il suo staff.
GRAZIE e con l'occasione buon anno di vero cuore a tutti.

Intervento chirurgico di nefrectomia radicale, trombectomia cavale + splenectomia.

Professionalità, disponibilità, cortesia

Voglio esprimere la mia totale gratitudine al dott. Cantiello, che mi ha seguito con dedizione, competenza e professionalità sia nella fase pre-operatoria (preoccupandosi di fissarmi il ricovero per l'intervento in meno di tre settimane dal ns. primo incontro, occupandosi di ogni dettaglio per farmi trovare a mio agio e garantire la miglior riuscita dell'operazione), sia nella fase operatoria (l'intervento è stato eseguito da lui personalmente, con l'aiuto dei suoi splendidi collaboratori), sia nella fase post-operatoria.
Mi è poi d'obbligo ringraziare di vero cuore ad uno ad uno tutti gli infermieri, che mi hanno seguito con pazienza, cortesia, competenza ed umanità, rispondendo in modo efficiente ad ogni mia richiesta immediatamente e sempre con il sorriso sulle labbra.
Grazie ed ancora grazie a tutti.

Ipertrofia prostatica benigna.

Punto di eccellenza nella sanità calabrese

Desidero porgere i miei ringraziamenti a tutta l’équipe di urologia del “Campus universitario Venuta”.
Ricoverato il primo settembre 2015 per un intervento alla prostata, ho potuto notare ed apprezzare l alta professionalità di tutto il personale, la dedizione ed il rapporto umano con i pazienti in tutti i momenti di bisogno. Un grazie particolare al prof. Damiano Rocco per l’elevata preparazione e gentilezza ed ai bravissimi specializzandi che mi hanno seguito post-intervento.
A loro va tutta la mia stima.
Francesco Suraci

Prostata.

Valutazione

Buon reparto ben organizzato. Ottima professionalità riscontrata sia per quanto riguarda i medi che il personale paramedico. Rilevanti sono i contatti telefonici per la fissazione degli appuntamenti. Si evidenzi, altresì, l'umanità e professionalità mostrata da parte dei dottori Ciambrone e Madeo, che seguono la mia patologia da oltre cinque anni.

Carcinoma vescicale di basso grado.

Eccellente reparto altamente qualificato

Ho contattato il gentilissimo prof. Rocco Damiano per chiedere spiegazioni sul mio problema, e mi ha dato subito chiare spiegazioni e fissato un veloce appuntamento. Dopo avermi visitato e valutato il problema, mi ha prenotato il ricovero appena due settimane dopo la visita. Il giorno dopo il ricovero mi ha operato con grande competenza e professionalità; sono stato poi costantemente seguito dai suoi bravi collaborato medici, in modo particolare dal dott. Ucciero e dalla dott.ssa Scafuro, inoltre dai bravi e sempre presenti infermieri, facendomi sentire come se fossi a casa. Il quinto giorno il prof. mi ha visitato e dimesso. Grazie a tutti, non immaginavo di trovare tale eccellenze in Calabria, dove la sanità ha tante carenze. Ma il pregio di tale struttura e reparto a mio parere è dovuto all'impegno del bravissimo prof. Damiano e di tutto il suo staff.

Intervento ATV e diverticolo vescicale.

Ottimo reparto

Ho effettuato la visita con il Prof. Damiano e dopo una settimana sono stato contattato per sottopormi agli esami pre-operatori di routine, pochi giorni dopo sono stato ti contattato per l'intervento. La mattina sono stato sistemato in camera tripla (con bagno) e il giorno dopo portato in sala operatoria. Il prof. in persona, uscito dalla sala operatoria, si è occupato d'informare mia moglie sulla perfetta esecuzione e riuscita della procedura chirurgica. Nei giorni successivi il decorso è stato seguito dai medici specializzandi (il mio ringraziamento va in particolare al Dott. Manno, sempre gentile e disponibile). Sono stato dimesso dopo 5 giorni con completa regressione della sintomatologia e già prenotato per il successivo controllo. Vorrei sottolineare, oltre all'estrema professionalità del Prof. Damiano, anche la cortesia di infermieri e personale paramedico.

Iperplasia Prostatica.

Alta professionalità

Sono un paziente di Vibo Valentia, sottoposto ad intervento per tumore alla prostata presso il reparto di Urologia diretto dal Prof. Rocco Damiano; in occasione della mia degenza volevo fare i complimenti a tutto il personale, sia medico che infermieristico, per la loro disponibilità e gentilezza, in particolar modo alla caposala Adamo ed all'infermiera Marisa Ciancio per essermi state vicino in un momento cosi delicato.

Tumore della prostata.

Soddisfattissimo...

Sono della provincia di Foggia e sono stato operato presso il reparto di urologia dell'Università Magna Grecia U.M.G. di Catanzaro, diretto dal prof. Rocco Damiano; voglio esprimere i miei complimenti al professore ed ai suoi collaboratori per l'alta professionalità e l'umanità con cui mi hanno seguito.

Carcinoma uroteliale papillare di basso grado.

Ottimo Reparto

A causa del mio ricovero presso il Reparto di Urologia dell'Università Magna Grecia di Catanzaro, ho potuto constatare l'alto livello di professionalità e gentilezza dei dottori che si sono occupati del mio caso. E ringrazio, per tutto ciò che mi è stato fatto, il personale medico e gli infermieri.

Cistite cronica.

Un Reparto altamente professionale dal volto umano

In occasione del mio ricovero presso il Reparto di Urologia dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, non ho potuto fare a meno di constatare, con immenso piacere, unitamente alla grande professionalità, tutta una serie di qualità inaspettate in una struttura del tanto bistrattato Sud: puntualità, competenza, cordialità, disponibilità, gentilezza vengono elargiti senza risparmio, unitamente ad una dose massiccia di sorrisi che senz’altro servono almeno quanto le giuste terapie. Posso affermare che il mio soggiorno è stato “piacevole”, per nulla pesante, e non ho affatto provato quell’ansia di fuggire appena possibile, tipico di altri nosocomi; sinceramente non perdo occasione di far sapere, a chiunque mi domandi del mio intervento, il modo perfetto in cui sono stato trattato. Mi sembra giusto e doveroso ringraziare di tutto ciò, insieme al Dott. Ciambrone, il personale medico, gli infermieri e gli operatori sanitari, tutti indistintamente dedicati al benessere non solo fisico ma anche morale, dei degenti.

Intervento di prostatectomia radicale per adenocarcinoma.

Un’oasi nel deserto della Sanità Pubblica

Sono di Napoli e sono stato operato presso il reparto di urologia dell'Università Magna Graecia UMG di Catanzaro. Voglio esprimere la mia piena soddisfazione nonché i miei più sentiti ringraziamenti al prof. Rocco Damiano e a tutti i suoi collaboratori (medici, paramedici e personale addetto alle pulizie) per l’efficiente organizzazione che si concretizza in grande professionalità, disponibilità ed umanità. Un’oasi nel deserto della Sanità Pubblica.

Neoformazione vescicale - intervento chirurgico TUR-V con early single instillation.

Reparto di urologia: grande professionalità

Sono stato operato qualche anno fa di K vescicale presso il reparto di urologia e vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti e esternare i più vivi sensi di stima per l'alto livello di professionalità e l'estrema umanità riscontrate nel personale tutto della struttura diretta dal Prof. Damiano che, a ragione, può essere considerata fiore all'occhiello pienamente funzionante in un'area dove tutto va alla deriva.
Grazie, Professore, grazie a lei e a tutto il personale che la collabora.

K vescicale e stenosi dell'uretere terminale destra.

Grazie e complimenti!

Sono di Roma e, pur se prevenuto nei confronti delle strutture sanitarie del sud, dopo essere stato visitato dal Prof. Rocco Damiano, ho deciso di sottopormi all'intervento presso la questa U.O. E ho fatto bene! Ovviamente decisiva è stata la fiducia per l'indiscussa professionalità del Prof. Damiano, confermata poi dai risultati dell'intervento. Professionalità non limitata solo all'intervento ma che ha accompagnato, me paziente, con grande umanità e disponibilità durante tutto il ricovero, e non solo. Ovviamente una struttura così diretta ha garantito la partecipazione e assistenza da parte di tutto il personale medico, paramedico, fino a quello dei servizi, con estrema preparazione e tanta umanità. Mi auguro solo che tanta efficienza sia sostenuta dalle Autorità competenti e responsabili.

Carcinoma uroteliale papillare di alto grado.

Reparto di urologia di eccellenza

Ho effettuato una cistoscopia sotto il controllo del Prof. Damiano per una uretrite/prostatite che mi ha perseguitato per due anni e mezzo. Ho trovato cortesia degli infermieri, competenza dei medici ed estrema umanità da parte di tutti.
Grazie di cuore.

Prostatite.
Guarda tutte le opinioni degli utenti