Oncologia Campus universitario Venuta

Il reparto di Oncologia medica del Campus Universitario Salvatore Venuta di Catanzaro, situato in località Germaneto, ha come Direttore il Prof. Pierosandro Tagliaferri. Il reparto è specificamente dedicato al trattamento di neoplasie umane solide e ematologiche con speciale attenzione all’innovazione e all’individualizzazione terapeutica, al continuum care e alle terapie palliative in oncologia. L’unità è dotata di posti letto h/24 per la gestione di pazienti oncologici ad elevata complessità e di posti letto in regime di day hospital e di attività di terapia ambulatoriale, in un contesto rivolto alla sostenibilità e alla umanizzazione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Vito Barbieri, Dott. Marco Rossi, Dott.ssa Angela Salvino, Dott.ssa Lucia Fiorillo. Biologo: Dott.ssa Maria Teresa Di Martino.

Congratulazioni per il servizio di assistenza

Volevo esprimere i miei doverosi ringraziamenti al reparto di Oncologia Gastroenterologica del Policlinico Universitario di Germaneto (CZ) per la professionalità, la competenza, l'assistenza e l'umanità con cui si porgono a i pazienti. Io sto effettuando da circa tre mesi la Chemioterapia per un adenocarcinoma al colon sigma e da quando ho messo piede nel reparto mi sono sentito a casa mia. Questo grazie al personale medico e paramedico, che con zelo ogni istante della giornata si prodiga verso noi assistiti.
Un grazie particolare al Dott. Domenico Ciliberto: non è un medico, non è uno specialista, ma è un qualcosa di più. E' una persona speciale, disponibile all'inverosimile, vive i nostri problemi come se fossero suoi. E' umano, gentile, sempre pronto con un consiglio come un fratello maggiore. Grazie quindi per quello che fate e per come lo fate.
Auguro a tutto il reparto un gran bene e una forza sempre più grande per portare avanti il vostro operato con quell'amore e quella professionalità che mettete continuamente.
Con affetto immensurabile,
GIUSEPPE CHIERA

ADENOCARCINOMA COLON SIGMA.

Professionalità e gentilezza

Da 3 anni sono in cura presso il reparto oncologico del Campus e voglio ringraziare i dottori e tutto lo staff per l'attenzione e le cure che riversano costantemente verso i propri pazienti.
Il reparto rappresenta un centro di eccellenza della Calabria, e non solo.

Tumore dell'utero III stadio.