Oncologia Campus universitario Venuta

Il reparto di Oncologia medica del Campus Universitario Salvatore Venuta di Catanzaro, situato in località Germaneto, ha come Direttore il Prof. Pierosandro Tagliaferri. Il reparto è specificamente dedicato al trattamento di neoplasie umane solide e ematologiche con speciale attenzione all’innovazione e all’individualizzazione terapeutica, al continuum care e alle terapie palliative in oncologia. L’unità è dotata di posti letto h/24 per la gestione di pazienti oncologici ad elevata complessità e di posti letto in regime di day hospital e di attività di terapia ambulatoriale, in un contesto rivolto alla sostenibilità e alla umanizzazione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Vito Barbieri, Dott. Marco Rossi, Dott.ssa Angela Salvino, Dott.ssa Lucia Fiorillo. Biologo: Dott.ssa Maria Teresa Di Martino.

Professionalità e competenza

E' doveroso da parte mia ringraziare di cuore il personale medico, infermieristico e socio sanitario dei reparti di Oncologia (nono piano) e reparto day hospital di ematologia oncologica (secondo piano) per l'elevata professionalità, la signorilità, la dolcezza con cui hanno reso meno crudele il destino infausto di mia cognata, Maria Folino, affetta da mieloma multiplo, da loro seguita durante il breve percorso della sua malattia.
Il mio personale plauso e il mio più vivo ringraziamento al prof. Marco Rossi, alla dott.ssa Cirillo e alla dott.ssa Lucia Fiorillo con cui mi sono più spesso interfacciata e di cui conosco i nomi, per l'eccellente impegno professionale e per la solerzia e spirito di abnegazione con cui si approcciano al malato nel garantire assistenza e sicurezza nella cura.
Ringrazio inoltre uno ad uno tutti i componenti dello staff del nono piano per essersi generosamente e con competenza dedicati a mia cognata nel momento del trapasso, accompagnandola dignitosamente a lasciare la vita terrena.
GRAZIE, SIETE UN'ECCELLENZA!

Mieloma multiplo.

Congratulazioni per il servizio di assistenza

Volevo esprimere i miei doverosi ringraziamenti al reparto di Oncologia Gastroenterologica del Policlinico Universitario di Germaneto (CZ) per la professionalità, la competenza, l'assistenza e l'umanità con cui si porgono a i pazienti. Io sto effettuando da circa tre mesi la Chemioterapia per un adenocarcinoma al colon sigma e da quando ho messo piede nel reparto mi sono sentito a casa mia. Questo grazie al personale medico e paramedico, che con zelo ogni istante della giornata si prodiga verso noi assistiti.
Un grazie particolare al Dott. Domenico Ciliberto: non è un medico, non è uno specialista, ma è un qualcosa di più. E' una persona speciale, disponibile all'inverosimile, vive i nostri problemi come se fossero suoi. E' umano, gentile, sempre pronto con un consiglio come un fratello maggiore. Grazie quindi per quello che fate e per come lo fate.
Auguro a tutto il reparto un gran bene e una forza sempre più grande per portare avanti il vostro operato con quell'amore e quella professionalità che mettete continuamente.
Con affetto immensurabile,
GIUSEPPE CHIERA

ADENOCARCINOMA COLON SIGMA.

Professionalità e gentilezza

Da 3 anni sono in cura presso il reparto oncologico del Campus e voglio ringraziare i dottori e tutto lo staff per l'attenzione e le cure che riversano costantemente verso i propri pazienti.
Il reparto rappresenta un centro di eccellenza della Calabria, e non solo.

Tumore dell'utero III stadio.