Pneumologia Campus universitario Venuta

Il reparto di Pneumologia del Campus Universitario Salvatore Venuta di Catanzaro, situato in località Germaneto, ha come Direttore Responsabile il Prof. Girolamo Pelaia. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie dell'apparato respiratorio. Per quanto concerne l'attività di ricerca, essa è prevalentemente finalizzata alla comprensione del ruolo delle "mitogen-activated protein kinases" nell’apoptosi delle cellule epiteliali bronchiali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Chiara Piizzi, Dott.ssa Marrazzo Giuseppina, Dott. Pasquale Romeo, Dott.ssa Busceti Maria Teresa.

Insufficienza respiratoria

Sono stato ricoverato nel mese di maggio presso l'ospedale di Germaneto per una insufficienza respiratoria. Mi curavano una broncopatia (la dottoressa Marrazzo) ed ora mi ritrovo con un tumore ai bronchi in metastasi.
Mi sono rivolto allo IEO di Milano, dove spero che riescano a recuperare il danno che ho subìto qui.

Insufficienza respiratoria (avevo un tumore e non l'hanno diagnosticato).