Campus Universitario Venuta di Catanzaro

Grazie per il cuore vivo che mettete nel lavoro!

Il 21.06.2023 sono terminati i miei sei mesi di chemioterapia.

Volevo esprimere un elogio unito al ringraziamento al reparto di Oncologia mammaria del Policlinico Universitario di Germaneto (CZ).
In primis alla dott.ssa Nicoletta Staropoli per la sua competenza, la sua tempestività nel predisporre al paziente il percorso lungo e difficile con fare meticoloso tanto da trasmettermi quella forza e quella sicurezza che credo che in quel "momento di vita buio " in cui ci si ritrova, si abbia bisogno. La sua sicurezza ha determinato in me a non aver paura, e ciò lo dedussi quando alla seconda seduta di chemio mi sentii male e lei era lì a chiamarmi per nome e con il suo fare risoluto mi fece anche ridere.. e da allora per i miei restanti 14 cicli non ebbi più timore o ansia, poiché non ero sola.
Non dimenticherò anche le preziose dottoresse che l'affiancano e che hanno dimostrato dedizione e bravura.

Voglio porgere il mio grazie di cuore a tutti del reparto, alla caposala, agli/le infermieri/e agli OSS poichè lavorano con spirito di abnegazione, non si fermano mai, dimostrando umanità e
gentilezza, ci mettono un cuore vivo e pulsante, regalando la luce in un contesto difficoltoso per ogni malato seduto su quella poltrona, cercando di far alleviare la sofferenza con battute gioiose, parole affettuose e dialoghi che esulano dal male che si vive.
Concludo dicendovi grazie, perché è stato come sentirmi in famiglia, Vi auguro il meglio e possa il Signore benedirvi per quanto vi prodigate!
Sempre nel cuore.

Neoplasia della mammella.